Solidarietà

Il Cuore si scioglie per i rifugiati dei campi di Bihac in Bosnia

Una donazione di 40mila euro per sostenere le persone che vivono nei campi. Segui la diretta alle 19:30, sulla pagina Facebook dell'Informatore, la presentazione del progetto con Bartolo e Silvia Maraone, in collegamento da Bihac.

SOS spesa: prosegue il servizio con alcune novità

Dal 1° marzo sarà possibile chiamare il Numero Verde per ordinare la spesa il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 8.30 alle 13.30. Anche la consegna della spesa avverrà in questi tre giorni della settimana.

Buon Fine: 2,1 milioni di euro di prodotti donati ad associazioni e mense solidali da Unicoop Firenze

Nel 2020 sono 75 le onlus che hanno beneficiato dell'impegno della Cooperativa per la riduzione dello spreco alimentare

Quattro tonnellate di generi alimentari per i poveri di Roma

Grande partecipazione per la raccolta alimentare di sabato 12 dicembre nei supermercati Doc*Roma. I prodotti sono stati già ritirati ieri da parte dell'Elemosiniere del Papa, Cardinale Krajewsky. La Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppierà quanto raccolto.

Tornano nei Coop.fi le clementine e le arance della Valle del Marro

Dal 4 dicembre in promozione sui banchi ortofrutta dei supermercati Unicoop Firenze gli agrumi biologici coltivati dalla cooperativa calabrese nelle terre confiscate alle mafie

Coop.fi: 100 mila euro a sostegno di 14 Centri antiviolenza in Toscana

È il risultato dell'iniziativa "La buona spesa è buona due volte" nei supermercati Coop.fi fino al 25 novembre. Acquistando uno dei 40 prodotti toscani scontati si sono sostenute le associazioni che aiutano le donne vittime di violenza.

Unicoop Firenze dona 40.000 euro al Banco Alimentare

Diventeranno pacchi spesa e pasti per le persone in difficoltà e permetteranno di recuperare generi alimentari per oltre 1 milione di euro. Il contributo rientra nella campagna "Nessuno indietro"

Torna SOS Spesa: la consegna della spesa a domicilio per le persone over 65 non autosufficienti

Il servizio sarà attivo dal 16 novembre. Un’iniziativa realizzata dalle associazioni di volontariato Esculapio, Croce Rossa, Anpas e Misericordia, in collaborazione con Unicoop Firenze

Unicoop Firenze: 2,2 milioni di euro per ridurre le disuguaglianze in Toscana

Dalla Spesa Sospesa a Nessuno Indietro, dalle raccolte alimentari e scolastica ai buoni spesa. La Cooperativa e la Fondazione Il Cuore si scioglie in campo per ridurre le disuguaglianze in Toscana

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio