Ambiente

Liberi dai rifiuti: prossima tappa ad Empoli sabato 21 maggio

Appuntamento sabato prossimo per pulire l'area del Parco di Serravalle, per un'azione di volontariato ambientale che mette al centro la salute ed il futuro del nostro pianeta. Per partecipare basta iscriversi online alla pagina dedicata all'iniziativa

A Didacta uno spazio Coop dedicato all’ambiente

Per la prima volta all'appuntamento sull’innovazione del mondo della scuola, in programma a Firenze dal 20 al 22 maggio, presenti Coop e Unicoop Firenze per parlare di biodiversità e tutela delle api, salvaguardia delle acque, boschi e corretta alimentazione

Approvata la legge Salvamare, ispirata dal progetto Arcipelago Pulito

Approvata la legge ispirata dalla sperimentazione toscana, che ha visto il coinvolgimento di Regione Toscana, Unicoop Firenze e Legambiente.

Al via Liberi dai rifiuti 2022

Insieme per l'ambiente. Tornano le giornate di volontariato ambientale in collaborazione con Legambiente con 8 appuntamenti in Toscana. Stamani la prima tappa a Firenze alle Cascine.

Inaugurato il bosco di Montopoli in Val d’Arno

È il primo bosco biosostenibile e partecipato d'Italia, nato su un ex terreno industriale bonificato

Liberi dai rifiuti

Tornano a maggio le giornate di volontariato ambientale promosse da Unicoop Firenze in collaborazione con Legambiente

M’illumino di meno 2022

Unicoop Firenze aderisce all'iniziative promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Luci abbassate dalle 18 alle 20 in tutti i Coop.fi. L'edizione 2022, oltre che al risparmio energetico, è dedicata al tema del "Pedalare, rinverdire, migliorare"

Al Coop.fi di Poggibonsi parte la raccolta bottiglie Pet

Inaugurato nel parcheggio del centro commerciale di Poggibonsi via Salceto l’ecocompattatore che permette di avviare il processo di economia circolare. Ogni giorno potrà raccogliere e destinare a riciclo fino a mille bottiglie.

Al Centro*Sesto il primo Ecocompattatore per la raccolta di bottiglie Pet

Ogni giorno potrà raccogliere e destinare a riciclo fino a mille bottiglie. Altri quattro saranno installati nelle prossime settimane. Un altro passo avanti per il rispetto dell’ambiente.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio