Torna il festival itinerante dedicato alla letteratura contemporanea. Tra le novità dell'edizione 2022, il Premio La Città dei lettori in collaborazione con Unicoop Firenze. Tornano anche i "Paesaggi letterari", le passeggiate letterarie gratuite per i soci Unicoop Firenze
10% di sconto su tutte le altre date del calendario 2022. E, per i giovani fino a 30 anni, fino al 30 aprile 2022, la possibilità di richiedere gratuitamente la Maggio Card, con altre opportunità per godere di sconti per gli spettacoli dell'Opera e non solo
Tutti i sabati, dal 12 febbraio al 25 giugno, alle 12. Un'occasione unica per vedere da vicino, dai ponteggi allestiti per l'attività di diagnostica e di il restauro, gli affreschi di Masaccio, Masolino e Lippi. Per i soci Unicoop Firenze, 2x1 sul biglietto d'ingresso.
Il 27 gennaio, Giorno della Memoria, gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado di Empoli che hanno partecipato al percorso educativo sulla memoria promosso da Unicoop Firenze, poseranno le prime pietre di inciampo in città.
Il Passepartout Family permette di visitare il museo fiorentino quante volte si vuole. Disponibile dall'8 dicembre per i soci Unicoop Firenze a soli 50 euro più mille punti della Carta Socio. Si compra nei Coop.fi, si ritira agli Uffizi.
Oltre 100 eventi organizzati sul territorio e 4.700 i sostenitori. Grazie anche al contributo economico di Unicoop Firenze sono stati messi a disposizione 76 mila euro per il restauro di uno dei luoghi simbolo di Pistoia.
I grandi del melodramma e un pensiero a Dante per la stagione del Maggio musicale fiorentino. Per i soci Unicoop Firenze sconto del 10% su tutte le date della stagione e del 40% su alcune date di quella lirica.