Presentazione del Libro “Cuore di farfalla” nella sala soci del Coop.fi di Lastra a Signa

Appuntamento il 10 marzo, alle 18, per la presentazione del libro dedicato alla "Casa don Lelio"

Il 10 marzo, alle ore 18, nella sala soci del Coop.fi di Lastra a Signa, presentazione del libro “Cuore di farfalla” (edizioni a.l.a. libri Livorno) di Claudio Raspollini tratto da una storia vera, dedicato ai ragazzi, alle famiglie, agli operatori di “Casa don Lelio”.

Introdurranno la dott.ssa Anna Pagani e Paolo Bendinelli. Con alcuni volontari che prestano servizio nella struttura. Parte dei proventi del ricavato dalla vendita dei libri andranno al Centro di accoglienza “Casa don Lelio”.

Cuore di farfalla

Il libro prende spunto dall’amicizia dell’autore con il diacono Paolo Bendinelli e con sua moglie
Stefania che gestiscono insieme ai volontari una casa di accoglienza, Casa Don Lelio, per bambini malati oncologici con le loro famiglie.
Portare alla luce questo dramma non è stato facile, soprattutto per il dolore che racchiude e che spesso può sembrare senza risposte, senza speranza. L’autore ha trasposto la vicenda al di là dell’oceano, negli Stati Uniti a Boston. Rimanendo fedele alle storie dei bambini e delle loro famiglie. Un libro di dolore e di speranza.

Sinossi del libro

Boston: Thomas è appena uscito di galera. Disperato e solo torna sui luoghi in riva all’Oceano che hanno visto la sua felicità e al tempo stesso sono stati testimoni del suo dramma. Ora sul promontorio al posto della vecchia chiesa diroccata dove andava in compagnia di Blanche, trova una casa di accoglienza per bambini malati di cancro, il St. Joseph’s House, dove verrà accolto dal diacono David e sua moglie Ester. La semplicità e l’amicizia del diacono gli faranno
comprendere il mistero del dolore e della generosità. Ma nei bambini che incontrerà troverà la
forza della speranza e dell’amore che vince anche la malattia. Per loro affronterà la perfidia del
pastore Jackson che vuole chiudere la struttura per vili interessi, ma dovrà anche fronteggiare il rancore e la voglia di vendicarsi del padre di Blanche, ispettore di polizia.
Politica, denaro, carriera, s’intrecciano coinvolgendoci in una tela di ragno che sembra voler
intrappolare ogni sentimento positivo.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti