Aperitivo inclusivo

Si è svolto lo scorso 2 ottobre nella palazzina confiscata nel centro di Chiusi, oggi centro di accoglienza per circa 35 ragazzi arrivati da Africa e Pakistan

Un aperitivo per dare il benvenuto nella cittadina di Chiusi ai 35 ragazzi da Africa e Pakistan ospiti della palazzina confiscata situata vicino alla Coop e ora Centro di Accoglienza. Un modo per conoscersi e abbattere i pregiudizi.

A brindare con tutta la cittadinanza il Sindaco Gianluca Sonnini, ideatore dell evento insieme ai commercianti e ai titolari delle imprese vicine al negozio Coop.

Il Comune e l’amministrazione hanno dato in gestione alla Misericordia la cura e la tutela dello stabile attraverso un percorso educativo, di integrazione e di inserimento al lavoro dei suoi ospiti, tutti ragazzi che al momento stanno lavorando.

Presente anche la sezione soci Coop della Valdichiana Senese, con il presidente della Sezione Soci Valdichiana Senese, Luca Agnelli, e alcuni consiglieri, che insieme al Governatore della Misericordia Roberto Fé, hanno invitato i ragazzi del Centro di Accoglienza alla raccolta alimentare che si terrà il prossimo 14 ottobre anche alla Coop di Chiusi.

«La Sezione soci comprende tutto il territorio della Valdichiana. Il nostro compito come cooperativa è quello di ascoltare e rispondere ai bisogni di chi lo abita», dice Luca Agnelli, che con Luana Bramato, direttrice del negozio Coop, aggiunge, «la Coop e la sezione soci sono un punto di riferimento per la nostra comunità, un luogo dove ogni giorno anche il personale svolge un importante ruolo promuovendo l’accoglienza, la relazione e l’inclusione».

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti