Mi chiamo Nerina

Martedì 30 aprile, alle 17.30, nella sala soci del Coop.fi di Via A.Diaz 29, a Colle di Val d'Elsa, presentazione del libro "Mi chiamo Nerina e sono una ex deportata di Auschwitz" di Elisabetta Pucci.

Martedì 30 aprile, alle 17.30, nella sala soci del Coop.fi di Colle di Val d’Elsa, via A. Diaz 29, presentazione del libro “Mi chiamo Nerina e sono una ex deportata di Auschwitz” di Elisabetta Pucci.

Sarà presente l’autrice.

Intermezzi musicali con la voce di Samira Formisano.

Sinossi del libro

Nerina De Walderstein è una ragazzina di diciotto anni arrestata a Trieste il 23 marzo 1944 nella sua casa di via Commerciale, denunciata da un vicino di casa. Le trovano in casa una grossa valigia contenente materiale bellico e chirurgico destinato al gruppo partigiano a cui apparteneva. La conducono a Villa Triste tra le fauci della famigerata banda Collotti, dove viene trattenuta per otto giorni, tra interrogatori e torture, dagli agenti dell’ispettorato di polizia. Rimane per circa tre mesi nelle carceri dei Gesuiti e del Coroneo fino al trasporto per Auschwitz avvenuto il 21 giugno 1944. Torna nella sua città a giugno dell’anno successivo.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti