Gli studenti dell’indirizzo biennio del liceo artistico U.Brunelleschi della sede di Prato hanno partecipato al “Contest Parco Prato Street Art“, con tema “La città di Prato e le sue declinazioni” per la personalizzazione delle pareti del corridoio della passerella pedonale al primo piano di Parco*Prato.


I ragazzi hanno presentato in una prima fase un bozzetto preparatorio del loro murales, sottoposto poi ad una giuria che ha selezionato, fra i circa 200 presentati, i quaranta progetti più significativi.
Successivamente gli autori dei bozzetti selezionati si sono recati sul posto, in orario extra-scolastico, per la realizzazione dei murales, organizzando in maniera autonoma i gruppi di lavoro, i giorni e gli orari.


Trentacinque giorni di lavoro, al termine dei quali la giuria ha selezionato cinque vincitori ai quali il Parco*Prato ha destinato dei premi lo scorso 5 maggio. Adesso lo spazio al primo piano del centro commerciale è un luogo bello e colorato, grazie anche ai giovani studenti del liceo artistico, a cui va il plauso e il ringraziamento della sezione soci Coop e della Direzione del centro commerciale.