Un “Filo d’identità” tra il Valdarno Inferiore e la Valdera

Fino al 15 luglio tra Montopoli in Valdarno, San Miniato e Pontedera la rassegna dedicata al tema dell'inclusione con presentazione di libri e musica. Tra i sostenitori anche le sezioni soci Coop Valdera e Valdarno Inferiore

Dopo il primo appuntamento al Circolo Arci Catena di San Miniato dedicato al tema della scuola e dell’inclusione scolastica con le autrici Gaja Cenciarelli e Maddalena Vaglio Tanet, ancora quattro incontri per “Filo d’identità – incontri, storie, corpi”, una rassegna dedicata al tema dell’inclusione in ogni suo aspetto, con momenti di riflessione che partono dalle pagine di un libro o dalle note di una canzone.

Il festival è sostenuto anche dalle sezioni soci Coop Valdera e Valdarno Inferiore, dal Comune di Montopoli, dal caffè letterario Vivo!, dal Pomo di Venerə, da Stefano Colli, dalla Libreria Equilibri e patrocinata dal Comune di San Miniato. Ideatori della rassegna Stefano Colli e Kendra Fiumanò. L’evento rientra tra gli appuntamenti organizzati dalla rete Ready, per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Il 12 luglio Nat Gildi presenta il suo libro al caffè letterario Vivo a Pontedera mentre Luca Starita parlerà di identità sessuale. Il 13 gli incontri saranno alla libreria Equilibri di Pontedera con Giulia Muscatelli e Beatrice Salvioni al Centrum Sete Sois Sete Luas. Venerdì 14 luglio a Montopoli, in piazza San Matteo, la scrittrice Anna Maria Gehnyei e lo spettacolo live di Erio, rivelazione di X Factor 2021. La rassegna si chiude il 15 luglio con l’incontro con lo scrittore Matteo Bussola.

Nell’immagine un momento della presentazione al Circolo Arci Catena.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti