Figline e Incisa Valdarno: THinK, il festival della cultura digitale

Dal 1° al 3 ottobre, tre giorni con esperti di tecnologie, studiosi e celebrità della rete. Incontri aperti al pubblico e sessioni tematiche per specialisti

Dal 1° al 3/10, tra Palazzo Pretorio, Teatro Garibaldi, la biblioteca Marsilio Ficino e il Circolo Fotografico Arno, “THiNK”, tre giorni con esperti di tecnologie, studiosi e celebrità della rete come LaSabriGamer, Pika, WikiPedro. Con incontri gratuiti aperti al pubblico e sessioni per specialisti. Mostra sul videogioco a Palazzo Pretorio: il 1° (15-22), il 2 (10-22) e il 3 (10-20).

THiNK è un invito ad abbracciare il cambiamento in modo consapevole, con le riflessioni di alcuni dei maggiori protagonisti della transizione digitale nel nostro paese. Tra gli ospiti di THiNK ci saranno esperti di digitale e personalità del web da milioni di seguaci come LaSabri Gamer e Pika: influencer come WikiPedro, studiosi, medici e youtuber, che con la loro testimonianza contribuiranno a fornire una definizione di “cultura digitale” accessibile a tutti, che aiuti a vivere il mondo della tecnologia e dell’innovazione come una risorsa (e non come una minaccia) e racconti alcune tra le innumerevoli nuove opportunità offerte in ogni ambito della quotidianità.

Oltre agli incontri gratuiti aperti al pubblico sono previste anche sessioni tematiche per gli specialisti dei settori maggiormente coinvolti dalla transizione tecnologica, laboratori sui temi del digitale, momenti riservati ai più giovani e un’ampia sezione espositiva che comprende anche un’area gioco e una mostra sulla storia del videogioco, sia quello contemporaneo che quello vintage. Nella tre giorni del festival ci sarà anche spazio per i bambini con laboratori sul coding e su videogiochi come Minecraft.

Info e programma

www.thinkfestival.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti