Mercatini dei libri usati al Coop.fi di Bagno a Ripoli

Mercoledì 23 ottobre al Coop.fi di via delle Arti. Il ricavato andrà a sostegno del progetto di Pensati con Il Cuore "Insieme per la Serra di Piero" dell'associazione Aiaba con la Fondazione Il Cuore si scioglie e il sostegno della sezione soci Coop

Fare una donazione in cambio di un libro usato, regalarsi così ( o regalare ad un amico) qualche ora piacevole in compagnia di buone letture, ed aiutare l’associazione Aiaba, Associazione Italiana per l’Assistenza ai Bambini Autistici, di Bagno a Ripoli a realizzare un sogno: la realizzazione di una serra per la produzione invernale di piante ortaggi e fiori dal seme e successivamente messe a dimora nell’orto con anche in prossimità una casetta per la produzione di piccola falegnameria che fungerà da piccolo laboratorio per la creazione di vasetti o oggettistica di piccolo artigianato da poter rivendere nei mercatini territoriali insieme alle piante e fiori di produzione propria.

Appuntamento allo spazio soci Coop di Bagno a Ripoli in via delle Arti mercoledì 23 ottobre. Partecipando contribuirete alla raccolta fondi del progetto di Pensati con Il Cuore “Insieme per la serra di Piero”, in memoria di Piero Perciballi, presidente e genitore che con tenacia ha voluto e lottato per l’apertura della “Casa di Aldo”, dell’Associazione, Aiba sostenuto dalla Fondazione Il Cuore si scioglie con la sezione soci Coop di Bagno a Ripoli.

Aiaba (Associazione Italiana per l’Assistenza ai Bambini Autistici) è un’associazione di genitori che è nata nel 1970. La Casa di Aldo è una Comunità alloggio protetta residenziale aperta il 23 marzo 2023 dopo anni di sacrifici da parte di tutti quei genitori che sentivano l’esigenza di voler creare un posto sicuro per i loro figli che rispondesse ai loro bisogni. Attualmente sono 11 gli ospiti tutti con diagnosi di autismo.

La raccolta fondi prosegue fino al 26 ottobre. Si può contribuire donando sulla piattaforma online di Eppela, partecipando alle iniziative promosse dalla sezione soci Coop o comprando nei punti vendita Coop.fi del territorio i prodotti associati al progetto.


Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti