Malpighi Festival

Dal 1° al 3 agosto, parco Malpighi di Arezzo, Arezzo che spacca presenta la Iv edizione del Festival. Tre giorni di teatro, musica e mostre per famiglie e ragazzi

Torna il “Malpighi Festival”. Dal 1° al 3 agosto, ad Arezzo, tre giorni di teatro, musica e mostre per famiglie e ragazzi. Tra le novità di questa quarta edizione, il mercatino delle pulci nel perimetro dell’area concerti, un pomeriggio di live painting dedicato ai 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari con dj set, e il torneo vasariano, torneo di calcetto tra le principali associazioni della città, nel campetto dietro al parco di via Malpighi, a settembre, a chiusura di stagione.

Nel porticato dei palazzi adiacenti alla piazza la mostra “Storie a fumetti tra Mythos e realtà”, curata da Ilaria Pugi, con le opere dei due disegnatori Roberto Melis e Valeria del Gatto, rinomati artisti del panorama nazionale del fumetto.

Ci saranno anche laboratori e workshop per ragazzi che vogliono cimentarsi nelle attività delle varie maestranze coinvolte nel festival e non solo, come corsi di teatro, pittura e disegno, e anche una scuola di dj, i cui allievi si esibiranno il 1° agosto e durante i cambi di palco il 2 e 3 agosto.

Tra gli ospiti sul palco i Colla Zio (il 2/8), collettivo di giovani milanesi distintosi nella 73esima edizione del Festival di sanremo con il brano “Non mi va”. e i Tre ragazi Morti, storica band che chiuderanno la rassegna il 3 agosto. Accanto a loro dalle 19 sul palco si esibiranno artisti emergenti e affermati del panorama indipendente. Non mancherà per tutta la durata del Festival un’area ristoro con food truck per assaggiare tipicità gastronomiche aretine e non solo.

Info: arezzochespacca@gmail.com
Fb: Arezzo Che Spacca 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti