Sabato 17 maggio nuovo appuntamento con la raccolta alimentare promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie con Unicoop Firenze, in collaborazione con Caritas Toscana e oltre 200 associazioni di volontariato toscane. Ben 386 le tonnellate di generi alimentari donati nellaeraccolte alimentari nel 2024 che sono stati consegnati alle persone in condizione di bisogno.
Nei 125 punti vendita della cooperativa dove è attiva la raccolta, ci sarà uno speciale allestimento che metterà in evidenza i prodotti che potranno essere donati. Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari, che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio.
I prodotti donati da soci e clienti verranno subito ritirati dalle associazioni e dalle Caritas, arrivando in poco tempo sulle tavole dei bisognosi, nelle mense solidali e negli empori della solidarietà.
I prodotti che si possono donare
- tonno in scatola,
- carne in scatola,
- legumi in scatola,
- olio di oliva e olio di semi,
- farina,
- pasta
- conserve di pomodoro e sughi pronti,
- caffè,
- prodotti per la prima colazione,
- marmellate,
- latte a lunga conservazione,
- succhi di frutta,
- prodotti igiene personale,
- prodotti cura della casa,
- pannolini bambini,
- omogeneizzati.
Maggiori informazioni e l’elenco dei punti vendita che aderiscono alla raccolta alimentare alla pagina: coopfi.info/alimenta-la.-solidarietà