Indagine Altroconsumo: Unicoop Firenze l’insegna più conveniente nelle sei città toscane monitorate

I punti vendita Coop.fi sono i primi in classifica nei 6 capoluoghi toscani inseriti nell'indagine "Risparmio massimo in città".

I risultati dell’indagine di Altroconsumo, l’associazione indipendente dei consumatori che periodicamente mette a confronto i punti vendita della grande distribuzione italiana, attribuisce la palma della convenienza a Unicoop Firenze nelle sei città toscane inserite nell’indagine appena pubblicata. L’indagine, che si è svolta tra il 7 marzo e il 1° aprile 2023, ha toccato ben 67 città fra le quali Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato dove Unicoop Firenze conquista il primo posto nella classifica dei supermercati più competitivi e convenienti. Per ciascuna città, l’indagine ha rilevato poi il “Risparmio massimo in città”, cioè quanto si può risparmiare all’anno scegliendo il punto vendita più conveniente e in testa alla classifica: facendo spesa nei Coop.fi, il risparmio va dai 431€ a Pistoia agli oltre 600€ a Lucca sulla spesa di un anno.

L’indagine ha calcolato anche un indice di convenienza 100 che misura il posizionamento di prezzo di insegne e punti vendita a livello nazionale e locale: i punti vendita Coop.fi delle sei città inserite nell’indagine hanno ottenuto indici fra 105 e 109, con il massimo della convenienza rilevata con Arezzo e Firenze che, con 105, registrano il migliore indice di convenienza.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti