“Pianeta Terra” a Palazzo Blu di Pisa

Terza mostra fotografica di “National Geographic” per il ciclo “Explore”. Agevolazioni per i soci

Ha aperto il 7 aprile a Palazzo Blu “Pianeta Terra”, la terza mostra fotografica di “National Geographic” per il ciclo “Explore”. Protagonista di “Living Planet” è la storia del nostro pianeta e di ciò che lo rende unico raccontata attraverso le immagini con le quali i fotografi di “National Geographic” hanno documentato la bellezza e la straordinaria ricchezza degli ecosistemi del pianeta, dalle foreste ai vulcani, dalle montagne più aspre alle sterminate praterie.

Un lungo viaggio che racconta la Terra e le sue trasformazioni, da quelle naturali, che si sono succedute nelle ere geologiche, a quelle prodotte dall’uomo, che ha imparato a sfruttarne le risorse a suo beneficio e ha modellato il pianeta a sua immagine e somiglianza. Dieci sezioni accompagnano i visitatori alla scoperta della storia geologica, di straordinari ambienti naturali come il Grand Canyon o antropizzati come New York, dei deserti più torridi e delle foreste più inestricabili, dello spettacolo maestoso della natura nella sua bellezza estrema come nella terrificante potenza dei suoi eventi più violenti.

E ancora una passeggiata fra gli abitanti del pianeta con un focus sugli animali più vulnerabili e sull’impatto dell’uomo sulla Terra, per soffermarci infine sugli strumenti che possiamo, o meglio dobbiamo usare, per ripristinare un rapporto sano con l’ambiente, così da consegnare alle prossime generazioni un mondo che non sia più sull’orlo del precipizio.

Fino al 25 giugno. Agevolazioni per i soci.

Info e prenotazione

palazzoblu.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti