Presentazione di libri alla Bibliocoop di Gavinana

Nella sala soci del Centro*Gavinana: il 2/10, Alberi e gente nuova per il pianeta di Francesco Ferrini; il 25/10, 1943. Nella notte di Roma di Mauro valenti; l'8/11, Alida e le altre di Ida Moretti Corsini. Saranno presenti gli autori.

Mercoledì 2 ottobre, alle ore 17.00, presso la sala soci Marina Trambusti del Centro*Gavinana, si terrà la presentazione del libro del Prof. Francesco Ferrini ordinario di Arboricoltura e Coltivazioni Arboree all’Università di Firenze Alberi e gente nuova per il pianeta” (Ed. Elliot).
Fra i temi trattati nel volume: il fabbisogno minimo di verde per un’esistenza umana dignitosa, la difesa della biodiversità, l’importanza degli alberi nella lotta all’inquinamento e la mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici. Sarà presente l’autore.

Venerdi 25 ottobre, alle ore 17.00, sempre nella sala soci Marina Trambusti, presentazione del libro “1943 nella notte di Roma” di Mauro Valenti (Ed. Capponi).La storia di Aurora e Ferruccio, due giovani del quartiere San Lorenzo che cercano di salvare loro stessi ed il loro amore a Roma nei tragici mesi fra il 1943 ed il 1944 in cui la capitale è sotto il ferreo giogo dell’esercito tedesco e dei loro alleati repubblichini. Sarà presente l’autore accompagnato da Mauro Caneschi. Verranno letti alcuni brani del libro.

L’8 novembre, infine, sempre alle 17, nella sala soci Marina Trambusti, la prof.ssa Ida Moretti Corsini presenta il suo libro “Alida…e le altre” (Ed. Youcanprint). Si racconta di donne di ieri, donne di oggi appartenenti alla sfera familiare della scrittrice, alle sue amicizie e al suo cammino di vita. La ricerca di una forma di solidarietà per ritrovare un giusto equilibrio.
Consiglieri volontari leggeranno brani del libro

Si consiglia la prenotazione telefonando il martedì ed il venerdì dalle ore 10 alle ore 12 allo 0556811973 o lasciando un messaggio in segreteria telefonica indicando un proprio recapito o inviando una email a: sez.firenze-se@socicoop.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti