Pensati con Il Cuore: prosegue la raccolta fondi per sostenere il progetto della Cooperativa Proforma

Fino all’8 novembre è possibile sostenere il progetto "Un laboratorio agroalimentare inclusivo per il Mugello", promosso dalla sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo con la cooperativa Proforma

Prosegue fino all’8 novembre la raccolta fondi per sostenere il progetto Un laboratorio agroalimentare inclusivo per il Mugello della cooperativa Proforma, promosso con il sostegno sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo nell’ambito dei progetti Pensati con il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie.

Grazie al grande impegno della cooperativa e della sezione soci Coop, il progetto ha già raccolto 4.470 Euro ricavati dalle iniziative sul territorio e dalle donazioni su Eppela. Gli eventi sul territorio hanno visto la partecipazione di oltre 200 persone che hanno dato una prima generosa risposta all’appello solidale.

I risultati della prima fase della campagna sono stati presentati questa mattina, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta presso la sede della cooperativa Proforma, alla presenza di Rudy Moscato, presidente di Proforma, di Giorgio Capecchi, presidente della sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo e di Lorenzo Barcucci, consigliere della Fondazione Il Cuore si scioglie.  

In vista degli ultimi giorni di campagna, la cooperativa e la sezione soci coop di Borgo San Lorenzo rilanciano l’impegno con nuove iniziative in programma per raggiungere l’obiettivo prefissato: al raggiungimento del traguardo dei 5mila Euro raccolti, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppierà la cifra, così da permettere la realizzazione del laboratorio inclusivo. Oltre che cpn una donazione su Eppela e con la partecipazione alle iniziative in calendario, è possibile contribuire al progetto acquistando anche i prodotti segnalati dedicati al progetto nei Coop.fi di Borgo San Lorenzo e Vicchio.  

Il progetto  

Obiettivo del progetto Un laboratorio agroalimentare inclusivo per il Mugello è la creazione, in Mugello, di un laboratorio di “cucina inclusiva” pensato per coinvolgere persone con disabilità, favorendone l’inserimento in un contesto di socializzazione, l’inclusione e l’acquisizione di autonomia e competenze specifiche. Le attività del laboratorio infatti saranno organizzate per stare insieme ma anche per dare prospettive utili all’inserimento professionale dei soggetti disabili all’interno della comunità locale, grazie a percorsi formativi nell’ambito della ristorazione, che intendono anche superare tutte le discriminazioni.  

Gli eventi in calendario 

Sabato 29 ottobre, alle 19.30 cena di solidarietà, al Foro Boario, via Caduti di Montelungo, di Borgo San Lorenzo. Il ricavato andrà a sostegno del progetto della cooperativa Proforma.
Info e prenotazioni: 347 6720440 – 333 2582357 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti