“Pegaso della donna” a Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze

A consegnare il premio l'8 marzo, in occasione dell'evento "Volto Manifesto" al Teatro della Pergola di Firenze, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, come riconoscimento del suo impegno nella cooperazione del territorio

In questo 8 marzo 2023, in occasione dell’evento “Volto Manifesto”, promosso dalla Toscana delle donne e Unicoop Firenze al Saloncino “Paolo Poli” del Teatro della Pergola di Firenze, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha consegnato il “Pegaso della donna” a Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze, per il suo impegno nella cooperazione sul territorio.

«Ringrazio il presidente Eugenio Giani per questo riconoscimento, che è motivo di grande orgoglio per me e Unicoop Firenze. Voglio condividerlo con tutti i soci della cooperativa, uomini e donne: la mia storia personale è infatti frutto di una grande storia collettiva, che vede protagonisti ciascuno di loro», ha commentato la presidente Daniela Mori.

«È un grande piacere, in occasione dell’8 marzo, consegnare questo premio a Daniela Mori, una donna che in Toscana è un punto di riferimento nel rappresentare i valori della nostra Regione, come testimonia il suo grande e costante impegno nella cooperazione sul territorio», ha dichiarato il presidente Eugenio Giani.

All’appuntamento era presente anche il fotografo Oliviero Toscani che per “La Toscana delle donne”, il progetto della Regione che vuole scommettere sulla parità tra uomini e donne come motore di benessere economico e sociale, ha realizzato il contest fotografico “La Toscana di Toscani” per individuare il volto femminile che rappresenti e promuova la Toscana.

Eugenio Giani e Daniela Mori, Oliviero Toscani.

“Volto Manifesto” è il progetto culturale di “Nuovi Occhi per i Media”, sostenuto da Unicoop Firenze, che si pone l’obiettivo di creare consapevolezza su quanto sia importante preservare l’unicità del volto umano. “Il volto è un patrimonio per l’umanità” e “Ogni volto è irripetibile“, il volto di ognuno di noi dà senso al mondo, racconta la nostra storia, che è unica. Lo spettacolo si basa su un lavoro e un percorso di sensibilizzazione elaborato da Lorella Zanardo e Cesare Cantù, che ha visto sul palco della Pergola anche l’attrice fiorentina Daniela Morozzi.


Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti