Trama
Il dottor Evans è uno dei migliori neurochirurghi d’America, ma è prima di tutto un padre. Una sera, tornando a casa dal lavoro, si accorge subito che sua figlia Julia, sette anni, è scomparsa. Nel giro di poco, l’uomo si scopre vittima di un ricatto terrificante: se il suo prossimo paziente uscirà vivo dalla sala operatoria, sua figlia morirà per mano di uno psicopatico. Ma non è un uomo qualunque: la persona che Evans deve uccidere se vuole rivedere sua figlia è il presidente degli Stati Uniti. Inizia così un disperato conto alla rovescia. Fino a che punto si può arrivare per salvare una persona amata?
Le nostre riflessioni
Classico thriller coinvolgente e scorrevole, tanto da catturare subito l’attenzione del lettore. A colpire è sicuramente il ritmo, così incalzante che sembra quasi la sceneggiatura di una serie TV! In più, grazie alla scrittura molto visiva di Juan Gómez-Jurado, è facile farsi coinvolgere dai colpi di scena della trama, e anche quando sembra tirare per le lunghe ci si rende conto che tutto è necessario per la narrazione.
Il gruppo ha anche molto apprezzato il protagonista, così ben descritto che sembra proprio di vederlo. Con la lettura si riesce facilmente ad empatizzare con lui ed il suo dilemma, rendendo la storia molto coinvolgente e scorrevole, con un ritmo frenetico e un senso dell’umorismo interessante, anche se per alcune lettrici non il migliore del genere thriller.
Lo consigliamo a...
A chi ha voglia di svagarsi.
A chi ama il thriller.
Le parole chiave del libro
Thriller
suspence
dilemma
colpo di scena
ospedale
sequestro