Teatro a Merenda
A Poggibonsi e a Colle di Val d’Elsa (SI) prosegue la ventinovesima edizione della rassegna di spettacoli dedicata a piccoli e grandi, per divertirsi, commuoversi e scoprire le mille meraviglie del teatro.
Tre gli appuntamenti di febbraio al Teatro Politeama di Poggibonsi: il 1° va in scena Streghe (ore 16 e ore 18), uno spettacolo di Progetto G.G. Si prosegue l’8 febbraio con Paloma, ballata controtempo di Factory Compagnia Transadriatica, spettacolo vincitore di prestigiosi premi nazionali.
A seguire il 22 febbraio Granny e il lupo di Accademia Perduta Romagna Teatri. La rassegna si chiude a marzo, con altri due appuntamenti al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa.
i politeama.eu, 0577983067
C’è musica e musica
Ripartito a gennaio, a Firenze prosegue con nuove date il progetto del Teatro del Maggio Musicale “C’è Musica & Musica 2.0”, rivolto alle famiglie ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire l’affascinante mondo dei suoni.
Il 9 febbraio (ore 11) appuntamento con Water&Fire, con la voce recitante di Gaia Nanni. Il 15 febbraio (ore 16) Lorenzo Baglioni racconta Gioachino Rossini.
Il titolo del progetto è un omaggio al compositore Luciano Berio e a un suo celebre programma tv dedicato alla divulgazione della musica. Nei concerti – tutti della durata di circa un’ora – vengono illustrati, attraverso programmi originali e accattivanti, gli strumenti dell’orchestra e le forme della musica.