Un gesto concreto per sostenere i progetti di solidarietà della Fondazione Il Cuore si scioglie, fare del bene a se stessi e alle tante persone che attraverso i progetti della Fondazione avranno la possibilità di una vita migliore.
Nel reparto ortofrutta dei punti vendita Unicoop Firenze, fino al 28 gennaio, per ogni confezione da 1,5 kg di arance Ribera DOP Fior Fiore Coop acquistata, si otterranno 50 punti sulla propria Carta Socio e, allo stesso tempo, 50 centesimi a sostegno dei progetti di solidarietà della Fondazione Il Cuore si scioglie.
Benessere in tavola
L’Arancia di Ribera D.O.P, a polpa bionda, senza semi e facile da sbucciare, è dolce e croccante grazie al perfetto equilibrio tra la parte morbida e fibrosa. Ha caratteristiche qualitative e organolettiche uniche, con un perfetto equilibrio tra gusto, aroma e profumo. Non subisce alcun trattamento dopo la raccolta: pertanto anche la buccia è commestibile ed è indicata per le preparazioni gastronomiche.
Può essere consumata sia come frutta fresca sia spremuta, grazie alla sua elevata succosità. Perfette in insalata per un antipasto o contorno leggero nella stagione invernale, ad esempio con l’aggiunta di finocchio, cipolla, condite semplicemente con olio sale e pepe. Potete utilizzarle anche per preparare dolci o biscotti, oppure delle marmellate.
La linea Fior Fiore Coop
Con la linea Fior Fiore, Coop porta in tavola il meglio della cultura gastronomica italiana e non solo, con oltre 500 prodotti disponibili.
Fior Fiore si caratterizza per una cura e una passione uniche, sia nella scelta delle migliori materie prime che nella selezione dei produttori. Sono proprio i produttori i protagonisti di questa linea che punta tutto sulla qualità e il recupero della tradizione.
Fior Fiore è il frutto di un profondo lavoro di ricerca e selezione di tesori gastronomici italiani e specialità dal mondo, da degustare non solo nelle occasioni speciali ma tutti i giorni, grazie anche ad un prezzo accessibile.
La Fondazione Il Cuore si scioglie
Nata nel 2010, in continuità con l’impegno delle sezioni soci Unicoop Firenze che da anni portavano avanti iniziative di solidarietà e raccolta fondi, la Fondazione Il Cuore si scioglie vuole essere un motore che spinge le persone a fare qualcosa per chi è più in difficoltà.
Fin dalla sua nascita, la Fondazione è stata attiva nel sostegno all’infanzia, attraverso progetti realizzati in collaborazione con numerosi partner locali per garantire cibo, cure mediche e istruzione a migliaia di bambini in alcuni tra i Paesi più poveri al mondo, come Burkina Faso, Filippine, Haiti, Libano, Palestina e Siria.
Nel corso del tempo è arrivata a realizzare oltre 6 mila sostegni a distanza e più di 200 progetti di solidarietà e cooperazione, con l’obiettivo di fare rete, attivare partecipazione e creare senso di comunità. Oggi rappresenta un riferimento nel mondo del volontariato in Toscana per affrontare problematiche come la povertà, la disabilità, la violenza di genere e la marginalità.










