Per il suono della campanella ancora c’è tempo, l’anno scolastico in Toscana riprenderà il prossimo 16 settembre, ma intanto, mentre studenti grandi e piccoli si godono le meritate vacanze e un poco di relax, parte o prosegue insieme ai genitori la ricerca dei libri scolastici e di tutto l’occorrente per iniziare l’anno scolastico preparati, con un occhio sempre attento alla convenienza.
Silvia quest’anno andrà in seconda media. L’abbiamo incontrata alla Coop mentre faceva la spesa con il babbo. «Ho comprato il diario. Ne ho approfittato anche per comprare della cancelleria nuova, squadre e il righello, matite e pennarelli, qualche quaderno». La sorellina Alice, quest’anno andrà in quinta elementare. Anche lei come la sorella sta facendo scorta di cancelleria: matite, pennarelli, penne, evidenziatori colorati… lo zaino no, per quest’anno terrà lo stesso, ma già guarda curiosa tra gli scaffali per il prossimo anno scolastico: «Nuovo zaino. Andrò in prima media!», commenta contenta.
Pronti, partenza scuola!
Nei punti vendita Unicoop Firenze fino al 2 ottobre una speciale promozione dedicata alla scuola, con tante offerte convenienti di cancelleria, e tante proposte per fare scelte sostenibili, per il portafoglio e per l’ambiente: matite, penne, cancellabili e non, ricariche, pennarelli, acquerelli, evidenziatori in colori assortiti, blocchi da disegno, quaderni con rigature assortite, copertine per rilegare i libri, risme per la stampante, temperamatite. Ma trovate anche compassi, calcolatrici, cartelline per arte e disegno tecnico, dove mettere con comodità squadre, righello, goniometro, compasso. Anche per queste ultime trovate delle proposte convenienti in assortimento.
Uno zaino green
Attenzione all’ambiente e alla sostenibilità anche nella linea cancelleria Viviverde Coop che propone una linea per colorare, scrivere e disegnare, tutto l’occorrente per uno zaino green!. Le pagine dei maxi quaderni Viviverde Coop, ad esempio, sono state fabbricate con carta da fibra di cellulosa proveniente da riciclo e recupero FSC Recycled. Le copertine dei taccuini sono realizzate in rigenerato di fibre di cuoio, ottenuto recuperando gli scarti di lavorazione del cuoio naturale.
E le penne? Protagoniste dell’astuccio, con matite e pennarelli colorati, potete scegliere tra molte varianti, da quelle cancellabili a quelle a sfera o roller, a quelle ricaricabili. Le penne a sfera a scatto Viviverde Coop, ad esempio, hanno fusto, clip e pulsanti realizzati in materiale plastico (PET) proveniente dal recupero di materiale post-consumo, evitando così l’uso di plastica vergine.
E per i “mai senza” dell’inizio dell’anno scolastico, diario, cartella e astuccio? In promozione nei punti vendita Coop ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età. Per i più piccoli, quelli con Lilo e Stitch o i Pokemon, Barbie, l’intramontabile coppia di Walt Disney con Minnie e Topolino, fino a Spiderman; per i più grandi, la linea dedicata a Mercoledì o i pixel ispirati al videogioco Minecraft. Le cartelle sono disponibili sia nella versione zaino organizzato che trolley, comodo per non gravare il peso della cartella sulla schiena. Sempre di tendenza, dedicata ai più grandicelli, la linea Eastpack e gli zaini Fantasy, o gli intramontabili zaini Invicta, realizzati in tessuto 100% riciclato.
Starter Kit conveniente
Tra le proposte segnaliamo anche lo starter kit a soli 9,50 euro che comprende: una gomma per cancellare Coop, 2 evidenziatori Coop, 2 matite in grafite Viviverde Coop, un temperamatite a due fori con serbatoio Coop, 10 penne a sfera Coop, Forbici lama 13 cm Coop, colla stock Coop, 12 matite colorate Coop, 12 pennarelli punta fine Coop, e una confezione con tre maxi quaderni con rigature assortite.
Grembiuli&Co.
Fino al 30 settembre speciale promozione anche sui grembiuli asilo e scuola bambino e bambina disponibili in taglie colori assortiti. E linee coordinate colazione e merenda, dalla tovaglietta alla tazza, alla borraccia, per iniziare con fantasia e divertimento la giornata, o concedersi una meritata e gustosa merenda al ritorno da scuola.
Prenotalibro
I libri scolastici sono un’altra nota dolente nel budget delle famiglie , soprattutto se con più figli in età scolare. Per i soci Unicoop Firenze il servizio Prenotalibro permette di risparmiare su questa voce di spesa prenotando i testi scolastici ed universitari sul web e ritirarli poi al box informazioni dei punti vendita andando a fare la spesa. Prenotalibro, oltre alla comodità di poter ritirare i libri – su richiesta anche con copertina, pronti per essere infilati nello zaino – andando a fare la spesa.
Per i soci Unicoop Firenze prenotando on line i libri scolastici 15% alla cassa sul prezzo di copertina dei testi delle scuole medie inferiori e superiori e 5% su quelli universitari. Inoltre, sono assegnati 500 punti sulla Carta Socio per il primo ordine effettuato (accreditati dopo il 30 novembre 2024) o 1000 (mille) punti pagando con la Carta Spesa in. La promozione sui testi scolastici è attiva fino al 30 novembre, mentre la consegna dei libri ordinati nei punti vendita è partita il 18 luglio.
Non solo libri scolastici: Prenotalibro comprende oltre 300mila titoli non scolastici, fra cui narrativa, saggistica, manualistica, libri per bambini, guide turistiche, libri di cucina e molto altro.
Le offerte sono valide nei seguenti punti vendita:
Agliana, Arezzo viale Amendola, Borgo San Lorenzo, Cascina Centro dei Borghi, Castelfiorentino, Empoli via Sanzio, Figline e Incisa Valdarno, Firenze (Gavinana, Piazza Leopoldo, Ponte a Greve), Fucecchio, Lastra a Signa, Lucca viale Puccini, Massa e Cozzile, Montevarchi via dell’Oleandro, Pisa Cisanello, Poggibonsi via Salceto, Pontassieve, Pontedera via Terracini, Prato via delle Pleiadi, Sansepolcro, Santa Maria a Monte, Sesto Fiorentino via Petrosa, Siena Grondaie, Bibbiena C.C. Il Casentino, Sinalunga C.C. I Gelsi.