Daniela Grossi, presidente di Città delle donne Lucca per la campagna “Close The Gap. Riduciamo le differenze”

Lo ha fatto ieri, Giornata internazionale della donna, con uno scatto fotografico con la presidente della sezione soci Coop Maria Fortini per invitare tutti i cittadini a firmare la petizione sulla piattaforma online Change.org per chiedere l'abbassamento dell'IVA sugli assorbenti

Una foto simbolica davanti al manifesto della campagna “Close The Gap. Riduciamo le differenze” per invitare tutti a firmare la petizione lanciata dall’associazione Onde Rosa sulla piattaforma digitale Change.org per chiedere l’abbassamento dell’IVA sugli assorbenti dal 22% al 4%.

Daniela Grossi, presidente dell’associazione Città delle donne Lucca (nella foto con la presidente della sezione soci Coop Maria Fortini), ha voluto testimoniare così ieri, 8 marzo, Giornata internazionale della donna, il suo appoggio alla campagna portata avanti in questi giorni dalla Cooperativa. A lei a a tutta l’associazione Citta delle donne Lucca il ringraziamento da parte della sezione soci Coop e di Unicoop Firenze.

Oltre ad invitare tutti i consumatori a firmare la petizione sulla piattaforma Change.org, Unicoop Firenze fino al 13 marzo farà una simulazione di quello che accadrebbe se la proposta di Onde Rosa diventasse realtà. Tutti gli assorbenti a scaffale saranno venduti nei 105 punti vendita Unicoop Firenze come se l’iva fosse ridotta al 4%. Inoltre verrà proposta una confezione particolare “special edition” che richiama la campagna contro la Tampon Tax per gli assorbenti della linea eco-sostenibile “Vivi Verde Coop, che hanno già l’aliquota ribassata perché compostabili.

Nei negozi Unicoop Firenze più grandi, infine, troverà spazio uno speciale allestimento dedicato alla campagna Riduciamo le differenze, per evidenziare motivazioni e contenuti dell’iniziativa della cooperativa per il contrasto delle disparità di genere.  

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti