Casateatro, il progetto di Unicoop Firenze e Murmuris per promuovere un coinvolgimento attivo dei cittadini nella vita dei teatri toscani, prosegue la sua collaborazione con Straligut Teatro, per raccontare il premio In-Box rete di sostegno del teatro emergente italiano.
In-Box, di cui Straligut Teatro è capofila, si occupa di promuovere le realtà più interessanti della scena teatrale emergente italiana offrendo in premio alle compagnie vincitrici repliche, ovvero tournée di repliche a cachet fisso, cioè con un compenso prestabilito. Nel 2021 saranno 91.
Si tratta di un esperimento unico nel suo genere, una rete nazionale di quasi 70 partner tra teatri, festival e soggetti istituzionali, tra cui il Comune di Siena, la Regione Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo e, dal 2015, anche il MiBACT.
Il calendario
Tre gli appuntamenti di CasaTeatro a maggio per fare incontrare i gruppi di “spettatori consapevoli” delle sezioni soci Unicoop Firenze che hanno aderito al progetto con le compagnie finaliste di In-Box, e continuare così a parlare di teatro tutti insieme!
Gli incontri si tengono on line sulla piattaforma Google Meet.
- VENERDÌ 7 MAGGIO / ORE 17.30
Compagnia Divina Mania per BLUE THUNDER
Compagnia I Pesci/Ortika per LA FORESTA - MARTEDÌ 11 MAGGIO / ORE 17.30
Collettivo LunAzione per IL COLLOQUIO
Compagnia Nardinocchi/Matcovich per ARTURO - VENERDÌ 14 MAGGIO / ORE 17.30
Compagnia Niccolò Fettarappa Sandri/Guerrieri per APOCALISSE TASCABILE
Compagnia Les Moustaches per LA DIFFICILISSIMA STORIA DELLA VITA DI CICCIO SPERANZA
Info
Telefonare al 329 916 0071
Per partecipare all’incontro video: fai clic sul link: https://meet.google.com/jjn-sirg-hfz
Per saperne di più sul premio In-Box: guarda la video intervista realizzata per Foyer, il blog di Casateatro ospitato sull’Informatore online.