Fino al 24 febbraio nei Coop.fi 25% sconto sui primi 25 prodotti acquistati delle Linee Vivi Verde e Bene.sì Coop

Continua con questa ulteriore iniziativa l’impegno di Unicoop Firenze a tutela del risparmio delle famiglie

Dopo “Scegli tu Grandi marche”, con sconti dal 30% al 50% su tanti prodotti di marca, che si è appena conclusa, dall’11 al 24 febbraio, nei supermercati Coop.fi, l’iniziativa “Scegli tu PerVivereBene” con il 25% di sconto sui primi 25 prodotti a scelta che soci e clienti passeranno alla cassa o al Salvatempo delle linee Vivi Verde e Bene.sì Coop, esclusi i prodotti dei reparti ortofrutta e macelleria, per una spesa all’insegna del benessere, della salute e attenta all’ambiente.

Una promozione che continua e conferma l’impegno di Unicoop Firenze, in questo difficile momento di crisi nel quale l’economia stenta a ripartire, a tutela del risparmio dei propri soci e delle famiglie, e si aggiunge alla consueta politica di vendita di Unicoop Firenze, il cui primato in fatto di convenienza e qualità è stato certificato più volte da organizzazioni esterne.

Vivi Verde è la linea di prodotti progettati e realizzati da Coop tenendo conto del loro impatto ambientale. I prodotti alimentari della linea Vivi Verde provengono interamente da agricoltura biologica; i prodotti non alimentari sono certificati Ecolabel o concepiti per la massima sostenibilità ambientale. Fanno parte della linea anche una gamma completa di prodotti biologici pensati appositamente per le esigenze di vegetariani e vegani. La linea Vivi Verde Coop offre una vasta scelta di prodotti ecologici, realizzati per la massima sostenibilità e compatibilità ambientale, tra cui pile ricaricabili, piatti e bicchieri monouso in materiale compostabile, cancelleria con materiali riciclati, prodotti per la pulizia.

La linea Bene.sì Coop propone due categorie di prodotto, destinate a chi vuole prendersi cura di sé tutti i giorni, anche a tavola. I prodotti contraddistinti dal colore viola sono quelli “funzionali”, ovvero arricchiti con ingredienti in grado di svolgere un’azione benefica specifica, come i betaglucani che contribuiscono al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue. I prodotti che si distinguono per i colori verde-azzurro e giallo ocra sono quelli “free from”, ovvero senza ingredienti che devono essere eliminati per necessità o per variare la dieta (come il glutine, il lievito o il lattosio).

Tripla convenienza

Fino al 24 febbraio anche un’altra iniziativa che coniuga convenienza, qualità ed etica come è proprio dei prodotti a marchio Coop: prezzo speciale su tre prodotti delle filiere controllate Coop. Nel dettaglio: arance rosse di Sicilia Tarocco IGP conf. 1,5 kg a 1,98 euro a conf. ( 40% sconto); arance Washington Navel di Sicilia conf. da 2 kg euro 1,98 a conf. (40% sconto); salsicce di tacchino pollo e suino 400g a euro 2,29 a conf. (45% sconto).

Qui la convenienza è tripla: convengono a chi acquista, ai produttori con la garanzia di accordi chiari ed equi, alla salute di tutti con meno residui di pesticidi ( -70% rispetto ai limiti consentiti dalla legge) e riduzione o assenza di antibiotici.

L’impegno sul territorio

A queste azioni commerciali si affiancano le iniziative di solidarietà portate avanti da Unicoop Firenze con la Fondazione Il Cuore si scioglie per essere vicine al territorio, soprattutto in questo particolare e difficile anno, per combattere la povertà: un investimento che, ad esempio, nel 2020 ha riguardato 2,2 milioni di euro a disposizione delle persone in difficoltà in Toscana dall’inizio dell’emergenza Covid.

È proseguita anche in queste ultime settimane la consegna i buoni spesa Unicoop Firenze alle associazioni del territorio nell’ambito della campagna Nessuno indietro ( maggiori dettagli nella sezione socialità dell’Informatore online).

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti