La Pimpa per il Meyer

Donando 1 euro o 100 punti della Carta Socio, oppure acquistando il libro o la tazza della Pimpa si sostiene la realizzazione del Family Center Anna Meyer presso l'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Un nuovo spazio di accoglienza per la famiglia

Sono partiti a settembre i lavori per il nuovo spazio dedicato all’accoglienza dei piccoli pazienti. Sarà pronto per la prossima primavera. Con i suoi 500 metri quadri sarà il punto  di “approdo” per oltre 30mila persone l’anno.

L’angolo della Pimpa per i piccoli pazienti e il wi-fi per i genitori che così possono tenere d’occhio le mail di lavoro. Il ballatoio esterno e una corte interna come una pagoda. Un arredamento caldo, da casa, con spazi per i colloqui e per il relax, per farsi un caffè.

Sarà questo il Family Center Anna Meyer, uno spazio di accoglienza che porta in primo piano anche il nome di chi per prima ha voluto un opsedale pediatrico a Firenze.

Il Family Center è un’altra tappa del progetto di apliamento dell’Ospedale pediatrico fiorentino che Unicoop Firenze sostiene fino al 2020 insieme alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer con il progetto MeyerPiù.

Per il Family Center il contributo sarà dedicato alla realizzazione degli spazi interni, il finanziamento statale per la realizzazione del centro accoglienza ammonta a 1,7 milioni di euro, che coinvolgerà Altan e La Pimpa, nella decorazione degli spazi.

La PImpa per il Meyer

Il libro in edizione speciale e la tazza

La raccolta continua e si e si può donare a partire da 1 euro o da 100 punti della Carta Socio, oppure acquistando il libro (euro 3,90; 1 euro andrà al progetto MeyerPiù) che racconta del primo incontro tra Armando e Pimpa, pubblicato in edizione speciale per l’iniziativa da Franco Cosimo Panini Editore o la tazza della Pimpa (euro 6,90 tazza Pimpa). Solo nei Superstore, disponibilità limitata. Due euro andranno al progetto MeyerPiù). Il ricavato andrà al progetto MeyerPiù.

Ancora di più giochi su PiùScelta

Dal 24 ottobre nel nuovo Catalogo PiùScelta tanti altri giochi “Pimpa”. Acquistandoli si contribuisce al progetto MeyerPiù.

Meyer

Tra ottobre e novembre nei Coop.fi sono in calendario vari laboratori dedicati ai bambini per far conoscere loro la Pimpa, la famosa cagnolina dai pallini rossi, fedele amica di Armando. Con letture e tante attività a tema, per imparare giocando.

Ecco il calendario degli appuntamenti

  • Centro*Empoli, via Sanzio, 4 ottobre, ore 16 – 19 e il 5 ottobre ore 10-12 e 16-19;
  • Centro dei Borghi Coop.fi ( loc. Navacchio, Cascina), 11 ottobre, ore 16-19 e 12 ottobre ore 10-12 e 16-19;
  • Centro*Montevarchi, 11 ottobre ore 16-19 e 12 ottobre ore 10-12 e 16-19;
  • Centro*PonteaGreve, 25 ottobre, ore 16-19, e il 26 ottobre ore 10-12 e 16-19;
  • Centro*Arezzo, Coop.fi viale Amendola, 25 ottobre, ore 16-19 e 26 ottobre ore 10-12 e 16-19.Centro*Sesto, via Petrosa, 8 novembre ore 16-19 e 9 novembre ore 10-12 e 16-19.

In occasione dell’iniziativa “Nati per leggere” promossa dalla provincia di Lucca, al Palazzo Ducale, Cortile Carrara 1, domenica 6 ottobre, ore 16-19.

In occasione della festa delle Bibliocoop delle sezioni soci, un incontro con il disegnatore Altan: il 7 ottobre nella sala soci del Coop.fi di Lucca Sant’Anna .

 Scopri di più sul progetto MeyerPiù

Intervista ad Altan, il disegnatore della Pimpa

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.