Parco di Pinocchio: appuntamenti estivi con il teatro dei ragazzi

Ancora quattro appuntamenti dedicati ai bambini e ai ragazzi

Ancora 4 appuntamenti speciali dedicati al teatro per ragazzi sono il 14 e 15 agosto, il 4 e 5 settembre al Parco di Pinocchio a Collodi (Pescia – PT). Tutti gli spettacoli sono compresi nel prezzo di ingresso al Parco Policentrico Collodi-Pinocchio.

In occasione della sesta edizione del Senza-Fili. Pinocchio street festival il Parco di Pinocchio arricchisce la programmazione delle attività rivolte ai bambini e ai ragazzi con performance che saranno ospitate nel piccolo anfiteatro ideato dall’architetto Pietro Porcinai. Quattro spettacoli consecutivi alle 15.30, alle 16.30, alle 17.30 e alle 18.30.

Il teatro di strada fa parte del racconto di Pinocchio ed è richiamato dalla figura di Mangiafuoco; proprio al burattinaio è intitolata la rassegna con rappresentazioni ispirate ad alcuni  degli episodi più celebri del racconto di Carlo CollodiIl processo, La compagnia Viaggiante, Vivo o Morto? Osteria del Gambero Rosso.

L’iniziativa è del Senza -Fili. Pinocchio Street Festival e Fondazione Nazionale Carlo Collodi che per il festival collaborano con l’associazione Terzo Tempo, Comune di Pescia e Ministero della Cultura.

Per informazioni: www.pinocchio.it

Verificare prima della prenotazione o acquisto del biglietto l’applicazione del decreto legge n.105 del 23 luglio 2021 sulla necessità di essere in possesso della certificazione verde Covid 19 (Green Pass).

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti