Ancora 4 appuntamenti speciali dedicati al teatro per ragazzi sono il 14 e 15 agosto, il 4 e 5 settembre al Parco di Pinocchio a Collodi (Pescia – PT). Tutti gli spettacoli sono compresi nel prezzo di ingresso al Parco Policentrico Collodi-Pinocchio.
In occasione della sesta edizione del Senza-Fili. Pinocchio street festival il Parco di Pinocchio arricchisce la programmazione delle attività rivolte ai bambini e ai ragazzi con performance che saranno ospitate nel piccolo anfiteatro ideato dall’architetto Pietro Porcinai. Quattro spettacoli consecutivi alle 15.30, alle 16.30, alle 17.30 e alle 18.30.
Il teatro di strada fa parte del racconto di Pinocchio ed è richiamato dalla figura di Mangiafuoco; proprio al burattinaio è intitolata la rassegna con rappresentazioni ispirate ad alcuni degli episodi più celebri del racconto di Carlo Collodi: Il processo, La compagnia Viaggiante, Vivo o Morto? Osteria del Gambero Rosso.
L’iniziativa è del Senza -Fili. Pinocchio Street Festival e Fondazione Nazionale Carlo Collodi che per il festival collaborano con l’associazione Terzo Tempo, Comune di Pescia e Ministero della Cultura.
Per informazioni: www.pinocchio.it
Verificare prima della prenotazione o acquisto del biglietto l’applicazione del decreto legge n.105 del 23 luglio 2021 sulla necessità di essere in possesso della certificazione verde Covid 19 (Green Pass).