8 marzo a Pistoia con gli amici dell’Associazione Agrabrah

Nella ricorrenza della Giornata internazionale della Donna, la sezione soci Coop di Pistoia ha fatto omaggio alle lavoratrici del punto vendita di viale Adua di un pensiero realizzato dai ragazzi dell'Ass. Agrabah

L’Associazione Agrabah nacque nel 2002 (con l’iniziale denominazione di Aiaba) per volontà di un gruppo di genitori di ragazzi affetti da autismo. Nel 2020, dopo un periodo di collaborazione con la Fondazione Turati durato un anno, nasce Raggio Verde, una nuova fondazione fatta da Agrabah e Turati, che rileva e prosegue le attività di Casa di Gello e del Centro di Santomato.

L’associazione Agrabah resta comunque in vita per proseguire l’attività di sensibilizzazione sui temi dell’autismo e per raccogliere fondi per l’incremento delle attività, tra cui molti laboratori in cui i ragazzi ospitati dall’associazione possono esprimere la loro creatività e le loro abilità manuali.

La sezione soci Coop di Pistoia sostiene ed è legata da anni da un profondo senso di amicizia all’associazione. In occasione della Giornata internazionale della donna, come consuetudine da anni, i consiglieri della sezione soci hanno voluto omaggiare le lavoratrici del punto vendita Coop.fi di un piccolo lavoretto realizzato dai ragazzi dell’associazione, per dare continuità ad un legame nel tempo costruito, ricordando “quelle” lavoratrici e ricordando le lavoratrici di oggi.
Che questa memoria attraversi tutti i giorni dell’anno.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti