Valdera: raccolta alimentare sabato 15 maggio a favore della rete Alimentando, Caritas diocesana di San Miniato e rete solidale Lunperlaltro

Un sostegno alla rete solidale del territorio. I prodotti donati nel punto vendita di Pontedera via Terracini saranno consegnati alla rete Alimentando, quelli donati a Ponsacco alla Caritas diocesana di San Miniato e quelli raccolti a Bientina alla rete solidale Lunperlaltro. Si può donare dalle 8 alle 20.

Torna sabato 15 maggio in 73 punti vendita di Unicoop Firenze la raccolta alimentare. Fra questi anche i supermercati Coop.Fi di Pontedera, Ponsacco e Bientina. Soci e clienti che dalle 8 alle 20 si recheranno nei punti vendita della cooperativa troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di bisogno. Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio. La raccolta è organizzata in modo da rispettare tutte le misure anti-contagio attivate nei Coop.Fi.

Elenco dei punti vendita e lista dei generi alimentari da donare sono disponibili su www.coopfirenze.it/alimentalasolidarieta

La raccolta alimentare è promossa da Unicoop Firenze insieme alla Fondazione Il Cuore si scioglie, con la collaborazione delle sezioni soci e delle oltre 200 associazioni che la cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza alimentare. Saranno alcune centinaia i volontari coinvolti, insieme alle sezioni soci Coop sul territorio che da anni portano avanti con entusiasmo ed impegno le raccolte alimentari, come momenti di partecipazione e di sostegno a chi ha meno.

In particolare nell’area della Valdera i generi alimentari raccolti verranno consegnati immediatamente alla realtà con cui la Cooperativa fa rete da  sempre sul territorio, nel dettaglio a rete Alimentando (Coop.fi Pontedera via Terracini), Caritas diocesana di San Miniato (Coop.fi Ponsacco) e rete solidale Lunperlaltro (Coop.fi Bientina). Saranno poi i centri solidali a smistare i pacchi alimentare fra le persone che ne hanno bisogno.

“Sabato, tutto il giorno, soci e clienti Coop potranno trovarci nei punti vendita. Saremo insieme ai volontari delle associazioni del territorio per sostenere la raccolta alimentare, una iniziativa importante per aiutare chi ha più bisogno con una donazione che, per chi il sabato fa la spesa settimanale può rappresentare poco, ma è tanto per chi la riceve – spiega la presidente della sezione soci Coop Valdera Liviana Canovai – Ringraziamo già da ora tutti coloro che sosterranno l’iniziativa con il loro contributo, sarà un modo per sentirci nuovamente comunità”.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti