Proseguono le iniziative in Toscana organizzate dalle sezioni soci Coop per far conoscere e raccogliere fondi a sostegno del progetto della Cooperativa “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, in collaborazione con PNAT, Legambiente e Re Soil Foundation, per realizzare a Montopoli in Val d’Arno il primo bosco biosostenibile d’Italia, che nascerà su un’ex area industriale bonificata.
Giovedì 4 novembre, alle ore 20, la sezione soci Coop di Pisa organizza una cena di raccolta fondi a favore del progetto al Circolo Arci Pisanova, via Vittorio Frascani, a Pisa. Costo della cena euro 18, gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
Il menù è tutto all’insegna della tradizione toscana: antipasto di affettati misti, bordatino, penne alla boscaiola, roastbeef con patate, dolce e caffè.
Prenotazione obbligatoria al 3351705752. Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass.
L’obiettivo di “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco” è piantare 3mila alberi che si stima in 10 anni saranno in grado di assorbire 170 tonnellate di CO2 e una mole importante di inquinanti (polveri fini, ossido di azoto, benefici che aumenteranno esponenzialmente al passare degli anni.
Come contribuire al progetto
La raccolta fondi prosegue fino al 21 novembre 2021.
Puoi contribuire a questo importante progetto nelle seguenti modalità:
– online su eppela
– alle casse dei punti vendita Coop.fi donando almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio
– tramite bonifico bancario sul conto corrente dedicato IT57D0503402801000000309251
Unicoop Firenze raddoppierà ogni donazione.
Inoltre, puoi sostenere l’iniziativa anche acquistando nei punti vendita Coop.fi i prodotti ViviVerde: parte del ricavato della vendita sarà destinato al progetto.