La sezione soci Valdisieve per il bosco di Montopoli in Val d’Arno: pranzo il 7/11, alle 12.45, al Circolo Primo Maggio di Sieci

Termine prenotazione, obbligatoria, entro venerdì 5 novembre 2021. Scrivere a Sez.Valdisieve@socicoop.it oppure telefonare 339 2629506 o 329 1535857

La sezione soci Coop Valdisieve in collaborazione con il Circolo 1° Maggio di Sieci, in via Mascagni 39, nel comune di Pontassieve, organizza domenica 7 novembre, alle ore 12.45, un pranzo per raccogliere fondi a sostegno del progetto di Unicoop Firenze “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, in collaborazione con PNAT, Legambiente e Re Soil Foundation, per realizzare a Montopoli in Val d’Arno, all’interno di un’area lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno precedentemente occupata da un allevamento, il primo bosco biosostenibile d’Italia realizzato su un ex terreno industriale.

L’obiettivo è piantare 3mila alberi che si stima saranno in grado nei prossimi 10 anni di assorbire 170 tonnellate CO2 e una mole importante di inquinanti (polveri fini, ossido di azoto, ecc), e i benefici per la qualità dell’aria aumenteranno esponenzialmente al passare degli anni.

Il menù è all’insegna della tradizione e dei bei “pranzi della domenica” in compagnia:
– antipasto toscano,
– penne all’amatriciana,
– rosticciana porchettata,
– patatine fritte,
– insalata mista
– dolce.

Volete partecipare al pranzo? Potete prenotarvi entro venerdì 5 novembre scrivendo a sez.valdisieve@socicoop.it oppure telefonando a 3392629506 o al 3291535857.
Richiesto un contributo di euro 18 a persona, l’intero ricavato sarà destinato al progetto. Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti