Valdarno Fiorentino: buoni spesa Unicoop Firenze per le associazioni di volontariato

Il contributo nell'ambito della campagna di solidarietà Nessuno Indietro. Dalle associazioni il ringraziamento alla cooperativa per la vicinanza e il sostegno a chi è in difficoltà.

Sono stati consegnati negli scorsi giorni i buoni spesa di Unicoop Firenze per sostenere chi, colpito dalla crisi sanitaria ed economica, ha necessità di aiuti alimentari. Continuano ad essere numerose infatti le richieste che arrivano alle associazioni di volontariato del territorio, con cui la Cooperativa collabora costantemente.

“L’emergenza alimentare resta una delle criticità più diffuse con l’attuale crisi economica: tante famiglie hanno perso il lavoro e le fonti di reddito e si stanno impoverendo. Per questo interventi come quello di Unicoop Firenze ci permettono di dare risposte alla parte più fragile della comunità”, fanno sapere i soggetti che hanno ricevuto i buoni per un totale di 2550 euro

Nel dettaglio i buoni sono stati consegnati: alla Parrocchia Santa Maria Assunta Caritas Centro di Ascolto Parrocchiale Figline Valdarno, a Caritas Reggello, Pian Di Scò, Palazzolo, Il Buon Samaritano, Parrocchia di Santa Maria in Faella, Associazione La Formica Onlus e Auser Rignano dal presidente della sezione soci Coop Valdarno Fiorentino, Maurizio Meazzini, che afferma: “Con la pandemia le già tante situazioni di disagio sono ulteriormente aumentate. Anche fare la spesa e rifornire la dispensa per diverse famiglie è diventato difficile, così con i buoni spesa della cooperativa vogliamo dare un aiuto concreto ed segnale di vicinanza a chi sta peggio”. 

Alcune immagini della ai referenti delle diverse associazioni: 

  • Parrocchia Santa Maria Assunta Caritas Centro di Ascolto Parrocchiale Figline V.no – Sandro Righi
  • Caritas Reggello – Massimo Forti
  • Caritas Pian Di Scò – Emma Benedetti
  • Caritas Parrocchiale Il Buon Samaritano – Don Carlo Ronconi
  • Caritas Parrocchiale di Palazzolo – Don Carlo Ronconi
  • Parrocchia di Santa Maria in Faella  – Giancarlo Guivizzani
  • Associazione La Formica Onlus – Stefano Degli Innocenti
  • Auser Rignano – Concetta Chiarenza

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti