Il 4 maggio, Green People in piazza Bartali

Appuntamento sabato 4 maggio 2019 per un pomeriggio dedicato all’ambiente. Presenti, fra gli altri, i ragazzi di House of Talent direttamente da Il Collegio 3 di RAI2 e il cuoco Damiano Carrara

La piazza dell’ambiente

Dalle 15.30 alle 19, sabato 4 maggio piazza Bartali diventerà la piazza dell’ambiente. In programma un pomeriggio con tanti ospiti, pensato per i giovanissimi e per accendere i riflettori sui temi ambientali.

Il concorso La Natura ti premia

L’evento è ideato e realizzato da Unicoop Firenze per lanciare il concorso La natura ti premia, che mette in palio premi ecologici e si svolge con cartoline che riportano i consigli sostenibili per aiutare il pianeta.

In palio dal 4 maggio al 5 giugno auto, scooter e bici elettriche, una esperienza su Vele Spiegate di Legambiente, buoni spesa e prodotti Coop.

Il programma

Si partirà alle 15.30 con una introduzione su cosa fa Unicoop Firenze per l’ambiente e si proseguirà con le esibizioni di danza delle associazioni locali e con gli interventi degli ospiti, che racconteranno al pubblico le loro piccole buone pratiche di ecologia quotidiana. Al termine, tutti i partecipanti, che riceveranno la maglietta della manifestazione disegnata da Marco DAmbrosio-Makkox, improvviseranno un flash mob dedicato a sensibilizzare, giovani e non solo, sull’importanza di agire per il futuro del pianeta.

Fra gli altri, interverranno i ragazzi di House of Talent e Damiano Carrara, lo chef di Bake Off Italia, mentre per i più piccoli è previsto il meet&greet con Bing, il coniglietto nero più amato dai bambini.

Tutte le info su www.ecologiaquotidiana.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti