Villa Lorenzi è una onlus con sede a Firenze che dal 1988 è impegnata nell’offrire percorsi educativi di prevenzione e riabilitazione del disagio giovanile e delle dipendenze. Accoglie ragazze e ragazzi dai cinque anni in su, educandoli e formandoli attraverso un lavoro che è anzitutto di prevenzione. Alla guida di questa importante realtà fiorentina Zaira Conti, presidente e fondatrice del Progetto Villa Lorenzi, classe 1938.
L’emergenza Coronavirus ha colpito duramente anche il tessuto economico e sociale del nostro territorio, e spesso sono loro, i ragazzi in età scolare, figli di famiglie già in difficoltà economica o dei nuovi poveri a causa della situazione economica sempre più difficile e della precarietà lavorativa che ha seguito l’emergenza sanitaria da Coronavirus, coloro che più soffrono e stanno soffrendo i danni dell’emergenza sanitaria.
Ed è a Villa Lorenzi che la sezione soci Coop di Firenze nord ovest ha destinato mille euro prodotti raccolti grazie all’iniziativa Spesa Sospesa, un aiuto concreto per fare la spesa quotidiana per dare un pasto ai tanti ragazzi e ragazze accolti da Zaira.
Nelle foto il momento della consegna da parte della presidente della sezione soci Coop Firenze nord ovest Viviana Quaglia alla presidente Zaira Conti.