Altan alla Bibliocoop di Empoli

Il disegnatore ospite della sezione soci Coop in occasione della Festa Bibliocoop

Il disegnatore Altan, autore anche del famoso personaggio della Pimpa, la cagnolina a pois che con il suo amico Armando ha accompagnato l’infanzia di tante generazioni, facendoci riflettere in modo garbato e gentile, su tanti temi, primo fra tutti il rispetto per l’ambiente e la natura.

Fracesco Tullio Altan questa mattina è stato ospite della sezione soci Coop di Empoli per festeggiare insieme ai volontari la Bibliocoop di via Sanzio e i suoi tanti lettori. Ha raccontato la storia della Pimpa, e il suo impegno per il progetto MeyerPiù. Sarà infatti Altan a studiare l’allestimento per accogliere i piccoli pazienti in attesa di ricovero del nuovo Family Center dell’Ospedale pediatrico fiorentino.

Con la Pimpa per il Meyer

In questi giorni nei supermercati Coop.fi è possibile acquistare la tazza e il libro, edizione speciale di Panini, che racconta il primo incontro tra la Pimpa e Armando, contribuendo così a sostenere i lavori per la realizzazione del Family Center.

Scopri di più sulle Bibliocoop e come diventare volontario

 

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.