Bambini sbagliati

Incontro sul disagio giovanile il 12 gennaio alle 16.30 nella sala soci Coop di Campi Bisenzio

Il disagio giovanile è il tema che sarà afforntato sabato 12 gennaio, alle 16.30, nella sala soci Coop di Campi Bisenzio. Se ne parlerà insieme alle scrittrici Monia Francioli e Isabella Vezzosi.

La prima, Monia Francioli è una maestra campigiana che, con il libro “Io (non) ci credo”, ha saputo raccontare la storia di una bambina e del suo inesistente rapporto con genitori assenti, vincendo il VI Premio Letterario Città di Sarzana.

La seconda è Isabella Vezzosi che, con “Lisa e il muro arcobaleno” (e con uno spettacolo ispirato al racconto), ha esorcizzato il suo passato di vittima di bullismo. Ad analizzare questi ed altri casi l’assessore al welfare di comunità, del Comune di Campi Bisenzio e lo psicoterapeuta costruttivista Iacopo Fossi responsabile alla progettazione di ASD Quartotempo Firenze.
Conduce l’incontro Bruno Santini. Ingresso libero. L’incontro è all’interno della rassegna promossa dalla sezione soci Coop di Campi Bisenzio “Stuzzicando. la curiosità per la lettura”.
Al termine aperitivo offerto dalla sezione soci Coop.
Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.