Passeggiate della domenica: il 26 gennaio Monte San Savino e la sua sinagoga
Il 26 gennaio,gita fuori porta per visitare il delizioso centro storico savinese e parlare della comunità ebraica che ha scandito a lungo la storia di quel luogo a “Monte San Savino e la sua Sinagoga“. Partenza con pullman messo a disposizione della sezione soci dal posteggio del Centro*Arezzo Coop.fi viale Amendola lato Decathlon ore 9.
Ai partecipanti all’uscita di Monte San Savino sarà richiesto un contributo solidale da destinare a sostegno del progetto Nessuno escluso della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.
La passeggiata è riservata ai soci Unicoop Firenze.
Lunedì 27 gennaio: Centro*Arezzo, sala soci, ore 18, Shoah storie da raccontare per non dimenticare
Lunedì 27 gennaio, alle 18, nella sala soci del Centro*Arezzo del Coop.fi di viale Amendola, “Shoah: storie da racontare per non dimenticare“.
Interventi di Camillo Brezzi, direttore scientifico archivio diaristico nazionale Pieve Santo Stefano e Tiziana Nocentini, direttore Istituto storico aretino della Resistenza e dell’età contemporanea di Arezzo.
Conduce Marco Botti, giornalista culturale.
Con la partecipazione dell’artista Cesare Dragoni con l’opera “La Shoah” e del Coro Vis Cantus diretto da Silvia Vajente che seguirà alucni brani piolifonici in tema con la ricorrenza.
Ingresso libero.