Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Filetto di baccalà con carciofi al microonde

La nuova ricetta della cuoca toscana Eleonora Riso, vincitrice della tredicesima edizione di Masterchef Italia

Eleonora Riso
Eleonora Riso
Eleonora Riso, livornese classe 1998, è la vincitrice della tredicesima edizione di MasterChef Italia.

Una ricetta gourmet per chi ha poco tempo e non vuole nemmeno accendere il forno: filetto di baccalà con carciofi al microonde. Un secondo piatto velocissimo, che non sporca niente ma davvero goloso.

Gli ingredienti

La preparazione

Dopo aver pulito i carciofi, leviamo la pelle dal filetto di baccalà e ricaviamo delle porzioni che metteremo all’interno di una ciotola insieme a uno spicchio di aglio in camicia, gambi di prezzemolo e la cotenna del guanciale tagliata a pezzettini per insaporire. Un filo d’olio, un cucchiaio di acqua, copriamo con pellicola e lo mettiamo in forno a microonde per 8 minuti a 1000 watt.

Mentre il baccalà cuoce, tagliamo i carciofi a spicchi, e li condiamo con sale, pepe nero, menta e prezzemolo tritati, uno spicchio di aglio in camicia, olio e un cucchiaio di acqua, altrimenti si seccheranno. Mescoliamo e copriamo con pellicola, e li mettiamo in forno a microonde per circa 10/12 minuti a 800 watt per 10 minuti.

In aggiunta, prepariamo una crema di patate da adagiare sul piatto. Sopra, inseriamo i filetti di baccalà e qualche carciofetto. Un giro d’olio ed è pronto per l’assaggio!

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti