Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei! Entro il 7 settembre si può partecipare al concorso Coop per raccontare volti, gesti e storie dell’Italia del cibo, e con essi la nostra identità, il territorio, il saper fare.
Basta registrare un video e scrivere un testo di 1500 battute in cui condividere un pensiero, un’idea, un ricordo legato a un piatto, una ricetta, un prodotto, un sapore, come quello della crostata della nonna o della schiacciata del fornaio del paese. Ma anche sapori e prodotti lontani dalle nostre origini, di cui abbiamo fatto esperienza, o che ci ricordano un viaggio.
I migliori cinque video saranno valutati da una giuria di esperti composta da Eleonora Cozzella, direttrice de “Il Gusto”, dallo chef Fulvio Pierangelini, dall’antropologo Marino Niola, da Silvia Mastagni, responsabile media e Pr di Coop, e da Sara Taschera, responsabile comunicazione Coop Italia.
La fotografa Alessandra Farinelli tradurrà in un’immagine la vostra storia e la foto potrà essere protagonista di una mostra in piazza del Nettuno a Bologna dall’8 al 13 ottobre 2024.