Il 29 settembre appuntamento nelle strade di Firenze con “Corri la Vita”, la manifestazione sportiva per aiutare le donne colpite da tumore al seno e finanziare progetti che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di questa malattia, con una corsa di 11 km e una passeggiata di 6km per le strade del centro storico, dal Parco delle Cascine alla Loggia dei Lanzi. Ben 37mila i partecipanti alla scorsa edizione.
Dal 22 agosto scorso le magliette della manifestazione sono acquistabili nei maggiori Coop.fi della provincia di Firenze e Prato, da parte dei soci e clienti, che possono riceverle con una donazione in cassa a partire da 10 euro o mille punti della Carta Socio. In poco più di un mese le donazioni ammontano ad oltre 62mila euro. La vendita delle magliette prosegue fino al 29 settembre.
Le magliette si possono trovare nei Coop.fi di: Firenze Coverciano, Firenze via Cimabue, Firenze via Erbosa (Gavinana), Empoli via Sanzio, Prato via delle Pleiadi, Firenze via Forlanini, Firenze Ponte a Greve, Pontassieve, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino via Petrosa.
Una buona spesa per Corri la Vita
Dal 23 al 29 settembre la spesa sostiene “Corri la Vita” con la donazione del 15% delle vendite dei prodotti a marchio Coop Bene.sì, in tutti i punti vendita Unicoop Firenze.
La linea Bene.sì Coop condivide l’importanza di una alimentazione sana, varia e di una dieta equilibrata per prenderci cura di noi anche quando siamo a tavola. Propone due categorie di prodotto:
– i prodotti contraddistinti dal colore viola sono quelli “funzionali“, ovvero arricchiti con ingredienti in grado di svolgere un’azione benefica specifica, come i betaglucani che contribuiscono al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue;
– i prodotti che si distinguono per i colori verde-azzurro e giallo ocra sono quelli “free from”, ovvero senza ingredienti che devono essere eliminati per necessità o per variare la dieta (come il glutine, il lievito o il lattosio).