È buono e fa del bene: il panettone artigianale a marchio Banco del Gusto, realizzato secondo la ricetta della cuoca toscana Luisanna Messeri. Ad arricchire la ricetta tradizionale le arance candite siciliane, l’uvetta bagnata nel Vin Santo e l’utilizzo del sale di Volterra, conosciuto come il “Sale più puro d’Italia”.
Disponibile sia nella versione maxi da 3 kg, solo su prenotazione (costo 49 euro, prenotabile il 30 novembre con consegna il 4, 11 e 18 dicembre; il 7 e 14 dicembre, con consegna l’11 e 18 dicembre), o nella versione da 1 kg (costo 18,90 euro), in vendita anche nei supermercati più piccoli, dal 23 novembre fino al 24 dicembre.
Un panettone a sostegno di Casa Marta
È un’ottima idea regalo e darà al pranzo o alla cena per le feste natalizie un sapore speciale, perché realizzato con materie prime di alta qualità, in modo artigianale, rispettando i tempi di lievitazione e di riposo, e perché, acquistandolo, contribuirete al progetto della Fondazione Casa Marta per ultimare la costruzione a Firenze di una struttura pediatrica per accogliere, insieme ai familiari, bambini con patologie cronico-complesse e nella fase terminale della malattia, offrendo l’assistenza medico-infermieristica necessaria per garantire la migliore qualità di vita possibile, grazie alla professionalità di eccellenza del Meyer.
Nel dettaglio: per ogni panettone da 3 kg venduto, 15 euro andranno a favore del progetto Casa Marta; per ogni panettone da 1 kg venduto, 5 euro andranno a favore del progetto Casa Marta.
Quella di Casa Marta è un’idea nata dalla Fondazione Casa Marta e dalla sua presidente Benedetta Fantugini, che ha avviato il progetto in memoria della sua bimba scomparsa a soli 9 mesi. La prima pietra di Casa Marta è stata posata a luglio 2021 e, al momento, sono in corso i lavori per ultimare la ristrutturazione, resi possibili grazie anche ad un finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, partner del progetto. I lavori si stima saranno conclusi nell’estate del 2024 per consentire l’apertura della struttura nel 2025.
Panettone da 3 kg: esposto nei superstore
Il panettone da 3 kg sarà esposto nei superstore, così soci e clienti potranno vederlo in anteprima, ma si potrà ordinare in tutti i negozi, per poi ritirarlo confezionato in un’elegante scatola regalo.
Questi i punti vendita in cui potrete trovare il panettone da 3 kg esposto: Siena Strada del Paradiso, Centro*Gavinana, Agliana via Berlinguer, Empoli via Sanzio, Pontedera via Terracini, Prato via delle Pleiadi, Santa Maria a Monte, Figline e Incisa Valdarno, Lucca viale Puccini, Centro*Ponte a Greve, Pontassieve, Poggibonsi via Salceto, Borgo San Lorenzo, Pistoia viale Adua, Fucecchio, Massa e Cozzile, Lastra a Signa, Arezzo viale Amendola, Montevarchi via dell’Oleandro, Centro dei Borghi; Centro*Sesto, Pisa Cisanello, Firenze piazza Leopoldo, Firenze via Cimabue, Firenze Novoli, Firenze Coverciano, Firenze via Carlo del Prete, Centro*Empoli.