Sabato 9 settembre torna nei punti vendita Unicoop Firenze la raccolta di materiali per la scuola

Nuovo appuntamento con l'iniziativa di solidarietà organizzata dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e Unicoop Firenze, in collaborazione con oltre 200 associazioni di volontariato toscane. I prodotti raccolti saranno destinati alle famiglie in difficoltà

Torna sabato 9 settembre la raccolta scolastica di Unicoop Firenze e della Fondazione Il Cuore si scioglie, che vede anche il coinvolgimento della rete regionale Pollicino e oltre 200 associazioni di volontariato del territorio. Obiettivo: dare un sostegno ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che vivono in difficoltà economiche e alle loro famiglie, dando loro l’occorrente per il corredo scolastico, per iniziare con il sorriso il primo giorno di scuola.

La crisi economica che colpisce sempre più famiglie, in particolare con figli minori a carico, rende più difficile anche riempire lo zaino con quaderni, penne e matite. A loro viene incontro la cooperativa, che invita soci e clienti ad acquistare e donare materiale scolastico. All’uscita dei punti vendita Unicoop Firenze sabato prossimo ci saranno le sezioni soci Coop ed i volontari per raccogliere il materiale donato che verrà destinato ai ragazzi. 

L’appuntamento è per sabato 9 settembre in 93 punti vendita Unicoop Firenze.

I prodotti che puoi donare

I prodotti di utilizzo comune per la scuola saranno evidenziate in apposite isole e i negozi saranno allestiti con punti informativi che spiegano l’iniziativa.

Si potranno donare:quaderni e ricambi rinforzati, fogli protocollo, blocchi per gli appunti, penne, pennarelli, matite, lapis, album da disegno, evidenziatori e marcatori, gomme da cancellare, temperamatite, colla stick, squadre e righelli, goniometri.

In quali punti vendita puoi donare

La raccolta sarà nei Coop.fi di:

Agliana Via Berlinguer, Arezzo (via Veneto, viale Amendola), Bagno a Ripoli (via delle Arti , Ponte a Ema), Barberino di Mugello, Barberino Tavarnelle, Bientina, Borgo San Lorenzo, Borgo a Buggiano, Calci, Caldine, Calenzano, Campi Bisenzio, Castelfiorentino, Centro dei Borghi, Certaldo, Colle di Val d’Elsa, Dicomano, Empoli via Sanzio, Figline e Incisa Valdarno, Firenze (Cimabue, Coverciano, Firenze Carlo del Prete, Gavinana, Novoli via Forlanini, Ponte a Greve, piazza Leopoldo, Le Piagge, Madonnone, via Caracciolo, via Reginaldo Giuliani), Fucecchio, Grassina, Impruneta, Lamporecchio, Lastra a Signa, Lucca (viale Puccini, Via di Tiglio), Marina di Pisa, Montelupo Fiorentino, Montramito, Montecatini, Montevarchi via dell’Oleandro, Monsummano Terme, Montemurlo, Pisa Porta a Mare, Pisa Cisanello, Pontassieve, Poggibonsi (via Trento, Via Salceto), Pistoia viale Adua, Ponte a Ema, Ponsacco, Pontedera via Terracini, Prato via delle Pleiadi, Quarrata, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val Pesa, Scandicci via Aleardi, Siena via Cittadini, Siena Strada del Paradiso, Signa, Santa Maria a Monte, San Giovanni Valdarno, Sansepolcro, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Sesto F.no via Petrosa, Vecchiano, Vicchio, Volterra.

La raccolta sarà nei punti vendita Coop di:

Acquaviva, Asciano, Bibbiena, Buonconvento, Camucia, Castiglion Fiorentino, Castellina in Chianti, Chiano Terme, Chiusi, Foiano della Chiana, Monteroni d’Arbia, Monte San Savino, Rapolano Terme, Rosia, Serre di Rapolano, San Rocco, Sarteano, Siena San Miniato, Sinalunga, Subbiano, San Gimignano, San Rocco, Taverne d’Arbia, Terranuova Bracciolini, Torrita di Siena.

  

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti