Il presidente Sergio Mattarella in visita al centro Dream di Zimpeto, in Mozambico

Zimpeto è uno dei centri Dream che, grazie al contributo di #CoopforAfrica, garantisce le vaccinazioni contro il Covid in Africa. Fino ad oggi, il Programma ha somministrato 31mila vaccini solo in Mozambico.

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha visitato questa mattina il centro DREAM di Zimpeto in Mozambico. 

“La visita mi ha dato l’idea dell’eccellenza delle prestazioni e dell’attenzione data ai malati. Basta guardare lo spettacolo dei bambini riuniti qui. DREAM è una realtà in cui si incontrano Mozambico e Italia, e fa parte dei tanti legami che ci sono in ogni settore di collaborazione” ha affermato il Presidente Sergio Mattarella.

Durante l’incontro, la dottoressa Cacilda Massango, coordinatrice del Centro, ha salutato il presidente ripercorrendo la storia del programma DREAM, che quest’anno compie 20 anni: “Centinaia di migliaia di madri sieropositive hanno avuto la gioia di far nascere i propri bambini liberi dall’AIDS. Ma oggi oltre che la AIDS curiamo il diabete, l’ipertensione, il cancro alla cervice e molte altre malattie, la cura è veramente un sogno realizzato e questo ci spinge a nuove sfide, penso alle migliaia di tamponi e alle vaccinazioni contro il COVID-19 effettuate anche nelle zone più rurali del paese”. 

Il presidente Sergio Mattarella in visita al centro Dream di Zimpeto, in Mozambico

Zimpeto è uno dei centri DREAM che, grazie al contributo di Coop for Africa, garantisce le vaccinazioni contro il Covid in Africa. Fino ad oggi, il Programma ha somministrato 31mila vaccini solo in Mozambico.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti