Libri e lettori: Giorgio Panariello

Ripartono in questi giorni i Circoli di lettura nelle sezioni soci Coop

Giorgio Panariello. Un lettore onnivoro

Giorgio Panariello, grande attore, comico toscano e lettore accanito. In vacanza predilige i gialli, ma legge di tutto, da Dante ai libri sul presidente americano Donald Trump.

Quale sarà la sua prossima lettura? Il romanzo “Il Suggeritore” di Donato Carrisi. Lui stesso si definisce un “lettore onnivoro” nell’intervista rilasciata in in occasione della sua partecipazione alla presentazione del libro “Saluta tutti” alla Bibliocoop del Centro*Sesto, autobiografia dello storico manager toscano Fernando Capecchi scritto con Enrico Salvadori, a cui l’attore si è ispirato per il personaggio di Nando e il tormentone “Robertaaa! Saluta tutti”.

I Circoli di lettura nelle sezioni soci Coop

Appassionati di libri e con un forte interesse per la lettura sono anche il centinaio di lettori che hanno aderito ai Circoli di lettura promossi nelle sezioni soci Coop. Ad oggi sono 11 i Circoli attivi in 10 sezioni soci (Lucca per la grande richiesta ne ha attivati due) tra le province di Arezzo, Firenze, Lucca e Pisa.

Si tratta di gruppi di lettori, senza competenze specifiche, che si ritrovano una volta al mese, secondo un calendario concordato, per scambiarsi sensazioni e opinioni su un libro, la cui lettura, individuale, è stata decisa di comune accordo. La partecipazione ai circoli è libera e gratuita.

Scopri tutti gli appuntamenti di gennaio dei Circoli di lettura

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti