Unicoop Firenze per Corri la vita 2019

Fino al 29 settembre la spesa al Coop.fi sostiene la lotta contro il tumore al seno. La cooperativa destinerà a Corri la Vita il 5% delle vendite di frutta e verdura fresca Vivi Verde

Continua anche per il 2019 la collaborazione fra Unicoop Firenze e Corri la Vita, la manifestazione ideata per contribuire a realizzare e qualificare le strutture pubbliche fiorentine dell’area fiorentina specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

Per la diciassettesima edizione della manifestazione, il contributo di Unicoop Firenze arriverà attraverso la vendita di prodotti specifici che soci e clienti potranno acquistare dal 12 al 29 settembre in tutti i supermercati Coop.fi.

Dal 12 al 29 settembre infatti la cooperativa destinerà a Corri la Vita il 5% delle vendite di frutta e verdura fresca Vivi Verde, il marchio Coop che identifica la gamma di prodotti amici dell’ambiente, che, grazie alla scelta di metodi di coltivazione biologici, sono vincenti anche per la salute. Anche la scelta di frutta e verdura va nella direzione di valorizzare il consumo di alimenti sani e fondamentali per la prevenzione di molte malattie.

Rispetto al 2018 si allunga il periodo di sostegno di Unicoop Firenza a Corri la vita: i giorni dedicati a sostenere l’impegno delle strutture specializzate nella lotta contro il tumore al seno passano da una settimana a oltre due settimane. Dal 2013, in cinque anni il contributo della cooperativa è stato di circa 119.000 euro.

Il sostegno della cooperativa a Corri la vita arriva inoltre dalla partecipazione di un nutrito numero di dipendenti che domenica 29 settembre parteciperanno alla corsa come squadra Unicoop Firenze.

Lo scorso anno la corsa solidale ha visto la partecipazione di 35.900 persone. I fondi raccolti hanno già permesso di sostenere diversi progetti, fra cui Eva, una rete di ambulatori per assistere le donne con tumore in fase precoce, relativamente alla definizione del rischio genetico, alla preservazione della fertilità, al trattamento dell’osteoporosi e ai sistemi da menopausa.

Info

www.corrilavita.it

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.