I nuovi percorsi educativi di Unicoop Firenze per le scuole toscane

RIVEDI L'EVENTO STREAMING di presentazione, sull'Informatore on line e sulla nostra pagina Facebook.

I percorsi educativi di Unicoop Firenze non si fermano, anzi si rinnovano per venire incontro alle sfide inedite che questo 2020 ci pone davanti. Questo 2020 che per la cooperativa rappresenta un traguardo importante: 40 anni di collaborazione con le scuole che nel tempo si è tradotta in tante proposte per offrire un contributo alla conoscenza ed alla consapevolezza sul presente e sul futuro possibili.

RIVEDI LA DIRETTA STREAMING sulla pagina Facebook dell’Informatore e su questa pagina della presentazione dei nuovi percorsi educativi di Unicoop Firenze.

Unicoop Firenze presenta i percorsi educativi 2020/2021 per le scuole

In esclusiva l'evento di presentazione delle proposte educative 2020/2021 di Unicoop Firenze per le scuole toscane! 🎬⏰ Un'occasione per riflettere sulla scuola e sul suo ruolo nella società insieme a tanti ospiti:- Daniela Mori, presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze- Ludovico Arte, dirigente scolastico- Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista- Leonardo Becchetti, economista- Don Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione Libera- Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale- Antonio Scurati, scrittore- Maria Ranieri, docente universitaria- Tommaso Perrulli, responsabile delle proposte educative Unicoop Firenze

Geplaatst door Informatore op Vrijdag 11 september 2020

L’offerta formativa per una cittadinanza consapevole per il prossimo anno scolastico si articola sulle tematiche di maggiore attualità, dall’ambiente, al ben-essere, dalla cultura alla solidarietà ed è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado delle sette province in cui è presente Unicoop Firenze.

CON I CONTRIBUTI video di tanti altri importanti ospiti, tra cui:
Don Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione Libera,
Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale e docente universitario,
Antonio Scurati, scrittore,
Maria Ranieri, docente universitaria di tecnologie dell’istruzione.

Interventi di:

Daniela Mori, presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze,
Ludovico Arte, dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Statale Marco Polo di Firenze,
Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista,
Leonardo Becchetti, economista e docente universitario.

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti