2022: i buoni propositi di Unicoop Firenze

Sfide, lavori in corso e iniziative in partenza: nel 2022 di Unicoop Firenze, i buoni propositi chiamano tutti all’impegno e alla cura delle cose buone. A tavola, e non solo.

Ambiente

Nel 2022 sarà inaugurato il bosco realizzato, in un’area di sei ettari a Montopoli Valdarno, da Unicoop Firenze sotto la guida di Stefano Mancuso e dello spin-off dell’Università di Firenze Pnat, in collaborazione con Re Soil Foundation e Legambiente. Dopo la bonifica, effettuata la scorsa estate, e le piantumazioni, iniziate lo scorso novembre, a marzo è prevista l’inaugurazione e a maggio le prime visite, che saranno facilitate anche dalla realizzazione di un’aula didattica all’ingresso del parco. Il suo impatto benefico sulla qualità dell’aria sarà misurato da un contatore che registrerà, minuto dopo minuto, quanta anidride carbonica il parco assorbe.

Solidarietà

Raccogliere un milione di euro per garantire la vaccinazione a oltre 250.000 persone: prosegue fino al 9 gennaio #coopforafrica, la campagna di raccolta fondi promossa da Coop per sostenere la vaccinazione e la lotta al Covid-19 in Africa. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Unhcr, la Comunità di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere.
Fino al 9 gennaio è possibile donare alle casse punti o euro, tramite la piattaforma Eppela e il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813). Le donazioni raccolte saranno raddoppiate da Coop.

Cultura

Spazio all’arte, in tutte le sue forme, con due carte valide per tutto il 2022. La carta Passepartout Family è valida per due adulti e un numero illimitato di bambini e consente l’accesso per un anno a tutte le meraviglie delle Gallerie degli Uffizi, oltre al Museo Archeologico e all’Opificio delle Pietre Dure. È acquistabile nei Coop.fi al prezzo di 50 euro (e mille punti della Carta socio), anziché 100, e si ritira agli Uffizi. La nuova Carta Toscana al Cinema, acquistabile nei Coop.fi con 1000 punti, valida in oltre 60 sale in Toscana, offre la possibilità di andare al cinema per tutto il 2022 a prezzo ridotto ogni giorno della settimana.

La spesa nel carrello

Una mano concreta per difendere la spesa quotidiana dai rincari: dal 13 gennaio al 9 marzo Unicoop Firenze rilancia l’impegno sulla convenienza con prezzi protetti su un nuovo pacchetto di prodotti a marchio Coop: prezzi bassi, sì, ma nel rispetto del lavoro, dell’ambiente e della qualità. L’iniziativa va in continuità con il 2021, che ha visto un forte impegno sulla convenienza, prima con il ribasso di oltre 800 prodotti a marchio e di marca, poi, da agosto a novembre, con la formula dei buoni sconto da 10 euro e lo sconto del 10% sulla spesa, con un investimento totale pari a 40 milioni di euro.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti