Luci su Palazzo Vecchio

Oltre mille persone hanno partecipato all'iniziativa di Unicoop Firenze in Piazza della Signoria, in occasione della giornata di sciopero mondiale per il clima

Continua la mobilitazione per il clima a Firenze. Dopo la manifestazione del 27 settembre che ha visto decine di migliaia di studenti, ma anche famiglie e cittadini, prendere parte al terzo sciopero mondiale per il clima, la sera un messaggio luminoso di attenzione per l’ambiente si è acceso su Palazzo Vecchio.

Grande partecipazione per l’iniziativa di Unicoop Firenze Sali in sella e illumina Palazzo Vecchio: i posti disponibili per la registrazione (800) erano già esauriti da questa mattina e in piazza si sono presentate oltre mille persone, per pedalare per l’ambiente e produrre energia pulita per la proiezione di immagini ambientali sulla facciata di Palazzo Vecchio.
Molti anche i turisti e i cittadini di passaggio che si sono fermati ad ammirare lo spettacolo di onde e delfini proiettati in piazza Signoria.

Le immagini del videomapping, infatti, hanno avuto come protagoniste le campagne L’ Ambiente non è usa e getta di Unicoop Firenze e Arcipelago Pulito di Regione Toscana, Legambiente ed Unicoop Firenze per pulire il mare dai rifiuti.

La serata è stata ripresa in diretta streaming su RTV 38.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti