Lo zaino ecologico

Messaggi “verdi” sui materiali per la scuola e prodotti ecologici, realizzati con criteri sostenibili e di compatibilità ambientale: la linea Viviverde di Coop, in vendita nei Coop.fi

Poco meno di tre settimane all’inizio della scuola ed è già partita la corsa ai materiali da mettere nello zaino.

Unicoop Firenze propone diverse offerte e promuove la linea Viviverde, per prepararsi al suono della prima campanella dell’anno senza dimenticare la sostenibilità ambientale.

Oltre alle buone pratiche del riuso e del riciclo, la scelta della cancelleria ecosostenibile può essere dirimente, per aiutare il pianeta e per insegnare ai più piccoli il valore del rispetto ambientale.

La linea Viviverde comprende solo prodotti le cui parti plastiche sono realizzate in materiale proveniente completamente dal recupero di polimeri post-consumo e di scarti industriali. Questo vale per le penne piuttosto che per gli evidenziatori e altri prodotti che si trovano negli astucci di tutti gli scolari.

Per la cancelleria in legno, come le matite, si tratta esclusivamente di materiale certificato FSC, marchio internazionale che garantisce che l’intera filiera deriva da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

Per i quaderni, invece, la linea Viviverde propone quelli in carta prodotta con il 100% di fibra di cellulosa recuperata da c

arta da macero selezionata. Oltre ad essere ecologici “dentro”, lo sono anche fuori: in copertina riportano frasi come “rendiamo il pianeta un posto verde” o “vogliamo respirare il nostro futuro“.

Scopri le offerte per la scuola nei Coop.fi

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.