La Fabbrica dell’Aria in tempo reale

Aggiornamenti in tempo reale per la prima sperimentazione al mondo di filtrazione botanica al Coop.Fi di Novoli

Aggiornamenti in tempo reale per la prima sperimentazione al mondo di filtrazione botanica al Coop.Fi di Novoli. Lo schermo della Fabbrica dell’Aria, la serra indoor inaugurata lo scorso 26 novembre al Coop.Fi Novoli in via Forlanini a Firenze, realizzata dallo spin off universitario PNAT con il professor Stefano Mancuso, parla e racconta in tempo reale a chi si ferma ad osservarla con attenzione quello che sta facendo.

La fabbrica dell'Aria in tempo reale

La struttura di vetro popolata da piante a foglie larghe – così hanno maggiori capacità di depurare l’aria – fra cui banano, ficus, kentia, filodendrum, dieffenbachia, è dotata di un monitor che trasmette le misurazioni di sei valori. Ogni grafico ha due linee: la verde indica i valori dell’Aria Ambiente, la rossa l’Aria Uscita Moduli.

Il monitoraggio riguarda umidità, temperatura, composti organici volatili totali, CO2, particolato PM 2,5 e particolato PM 10.

Clicca qui per saperne di più

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.